Virtua Fighter 5: ufficialmente solo su PlayStation 3

Virtua Fighter 5: ufficialmente solo su PlayStation 3

SEGA svela che sarà solamente una la piattaforma che accoglierà il quinto episodio della popolare serie di picchiaduro.

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
actarus_7710 Maggio 2006, 08:48 #21

Ciao a tutti

x MonsterMash

Anch'io molti giochi se li vendessero per PC pagherei anche 80 €. E mi sono reso conto che non sei solo tu o io ai quali piacciono i picchiaduro su PC. Questa discussione ne è una dimostrazione. E' da una vita che mi chiedo come mai non esistono conversioni alla Pro Evolution Soccer sui vari Virtua e Tekken. E ho notato che non sono il solo. Appena è uscito Pro Evolution per PC addirittura amici che ci giocavano su console sono passati a farlo sul loro computer. Anche perchè è molto più semplice aggiornarlo con stadi cori e maglie ... e poi graficamente è più appagante.
Esistono troppi validi motivi per fare tutti sti giochi anche per PC. Forse i producer non lo fanno perchè sennò le console non possono differenziarsi. Da sempre i picchiaduro sono una prerogativa delle console. Forse rimarrà la nicchia sulla quale rifarsi con roialty esclusive e quant'altro ...... Però mi chiedo ma un programmatore nel mondo qualsiasi non può sviluppare un nuovo di pacca picchiaduro solo per PC? Chessò pikkien 1 o Fatal kombat 1 tanto per dire due fantanomi? Secondo me farebbe la sua fortuna se solo riuscisse a trovare uno che glielo distribuisca a meno che non sia lui stesso.....
capitan_crasy10 Maggio 2006, 10:07 #22
Originariamente inviato da: Fos]Ma quando mai? Nintendo non riusciva neanche a contrastarla?[/QUOTE]
Hai tempi del megadrive e Supernes Sega vendeva a palate, tanto che riusciva a sponsorizzare anche i gran premi di formula 1...
[QUOTE]
Semmai sembrava messa meglio. è
Megadrive vendeva più del Supernes; infatti dopo l'uscita del MegaCd Nintendo penso di produrre un lettore CD per la sua consone, che purtroppo non uscì mai; ma divenne una grande leggenda metropolitana.
Poi c'era il Nintendo64 e le ormai vecchie cartucce contro il Saturn, ma in questo caso entrò Sony a devastare il mercato...

[QUOTE]
Per me il Dreamcast aveva anche qualche capolavoro (Shenmue e F355 su tutti), peccato che avesse un joypad inimpugnabile, il peggiore della storia (sempre secondo me).

Non ti dimenticare di Soul Calibur e permettimi di dire sempre IMHO [COLOR=Red]Seven Cross![/COLOR] OK gioco con una grafica orribile, sonoro schifoso, ma l'idea di evolversi attraverso il DNA disegnato dal videogiocatore era grandiosa!
Per il pad non sono d'accordo con te!
cekvim10 Maggio 2006, 20:10 #23
se su pc non escano dei picchiaduri interessanti è dovuto al fatto che questo genere esige una prerogativa findamentale, al fine di garantire il massimo della giocabilità. Parlo dei 60fps fissi, senza mai un'esitazione o un fermo immagine di due microsecondi. Su un picchiaduro come virtua fighter 4, convertirlo su pc e pensare che su macchine meno evolute giri a 22fps, a me mi farebbe un cattivo senso di disprezzo alle menti geniali dei programmatori. Io credo che un picchiaduro deve girare bene e non deve mai presentare problemi di velocità. Sulle console abbiamo l'ottimizzazione del codice. Se qualcosa non ci entra gli togliamo qualche dettaglio al fondale, al diavolo i rallentamenti fastidiosi tipici dei giochi pc non sviluppati per girare su un determinato hardware.
Fos11 Maggio 2006, 01:23 #24
Originariamente inviato da: capitan_crasy]Hai tempi del megadrive e Supernes Sega vendeva a palate, tanto che riusciva a sponsorizzare anche i gran premi di formula 1...![/QUOTE]Sarà
Megadrive vendeva più del Supernes; infatti dopo l'uscita del MegaCd Nintendo penso di produrre un lettore CD per la sua consone, che purtroppo non uscì mai; ma divenne una grande leggenda metropolitana.
Poi c'era il Nintendo64 e le ormai vecchie cartucce contro il Saturn, ma in questo caso entrò Sony a devastare il mercato...!
Come detto sopra, anche se la percentuale di console della Sega "installate" fosse stata superiore, il ritorno economico della Nintendo "complessivo" (console,software,portatili etc..) era su un altro pianeta. Ricordo male o il MegaCD fu un mezzo flop?

Sul N64 e le cartucce il fatto è che più che vecchie erano costose (azz.. ricordo di aver speso più di un milione in giochi nel primo mese ), anche se avevano il vantaggio dei caricamenti assenti.

Comunque, per chiudere (su questo punto), voglio ricordare che il mio intervento era teso a sottolineare quando questa affermazione "[COLOR=Red]dominatrice incontrastata[/COLOR]" fosse inopportuna.

Non ti dimenticare di Soul Calibur e permettimi di dire sempre IMHO [COLOR=Red]Seven Cross![/COLOR] OK gioco con una grafica orribile, sonoro schifoso, ma l'idea di evolversi attraverso il DNA disegnato dal videogiocatore era grandiosa!
Per il pad non sono d'accordo con te!
Se non sbaglio Soul Calibur uscì più tardi anche per PS2, poi io ho citato quelli che per me sono "migliori tra i capolavori", non gli unici. non conosco il gioco che hai citato.

Per il joypad, anche considerando che ognuno ha le sue abitudini anatomiche, ha l'analogico poco sensibile e scivoloso, pochi pulsanti e, per chi ha le mani un pò grandi, scomodo da impugnare per via del poco spazio riservato all'impugnatura nella parte inferiore (in pratica, giocando a F355, mi erano venuti i calli sulle "nocchie" delle dita ), poi (ma questo va più sul soggettivo) esteticamente lascia un pò a desiderare.

Ciao
MonsterMash11 Maggio 2006, 13:06 #25
X cekvim

Scusa ma quello che dici non ha proprio senso. Un picchiaduro è decisamente un gioco poco esoso in termini di potenza di calcolo. Ha solitamente ambientazioni molto piccole. Ha solo due personaggi su schermo, e non necessita di grandi calcoli di IA e di fisica.
Inoltre, se un picchiaduro necessita della massima fluidità, direi che ancora di più la cosa vale per i giochi di guida, dove a meno di 50 fps il gioco già sembra che scatti, soprattutto quando si va a grandi velocità. Ma di giochi di guida ne escono su pc, e anche parecchi, fin dalla notte dei tempi, anche se ultimamente un po' di meno.

Non so quale sia il reale motivo per cui non si producano picchiaduro su pc. L'unica risposta sensata che potei darmi è che noi, che discutiamo qui, siamo un'eccezione, e che il 90% dei videogiocatori per pc odia quel genere.

Ciao
Free Gordon11 Maggio 2006, 15:27 #26
VF5 giungerà anche su Xbox360.

L'esclusiva PS3 è temporale.
mjordan16 Maggio 2006, 03:16 #27
C'è poco da fare. Niente e nessuno potrà mai battere la gloria e il feeling di Super Street Fighter II' Turbo.
mjordan16 Maggio 2006, 03:17 #28
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
da ragazzino ne ho finiti di mortal kombat e street fighter con la tastiera, poi con le tastierozze grezze di una volta...

il problema non è certo quello (vista appunto anche l'esistenza di Pad per PC o addirittura adapter per PAD da console..).


It's only marketing


Si, ma non mi venire a dire che con la tastiera facevi le combo nel momento preciso in cui ti servivano. Finire quei giochi con la tastiera era possibilissimo, tuttavia il divertimento che se ntraeva era assai limitato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^