Videogiochi e console in Italia: PS4 e Fifa sempre ai vertici

Videogiochi e console in Italia: PS4 e Fifa sempre ai vertici

Uno studio ha svelato le principali tendenze in fatto di videogiochi e console di gioco nel nostro paese

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
SonyPlaystationElectronic ArtsFifa
 

Idealo, portale per la comparazione prezzi degli acquisti online, ha realizzato un approfondimento per svelare le principali tendenze in fatto di videogiochi e console di gioco nel nostro paese. Lo studio conferma come in Italia i giocatori siano principalmente interessati a PS4 e Fifa.

I giochi più ricercati sono quelli per PlayStation (25%), seguiti da quelli per Xbox (5,9%), Nintendo (2,7%) e PC (1,6%). In fatto di console, il gamer italiano sceglie decisamente la bandiera Sony, privilegiando il prodotto PlayStation in varie forme e versioni visto che le preferenze raggiungono addirittura il 71,8%; seguono ben distanziati i brand e le soluzioni Nintendo e Microsoft che raggiungono rispettivamente il 16,1 e il 12,1%.

Nella Top 5 di idealo per i videogiochi da PC troviamo: Fifa 17 con uno stratosferico 37,4%, GTA 5 (12,2%), Dark Souls 3: The Fire Fades - Games of the Year Edition (6,1%), Overwatch (4,8%) e infine Battlefield 1 con il 4,4%.

Nelle prime 5 posizioni dei videogiochi da console che coinvolgono i giocatori italiani troviamo anche qui Fifa 17 al 62,4% e GTA 5 all’11%. Cambiano le cose per le altre tre posizioni, con la comparsa di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege (4,4%) e Call of Duty: Black Ops 3 (2,8%), e infine di Pro Evolution Soccer 2017, al quinto posto con il 2,3% dell’interesse.

Il calcio, è noto, è la passione degli italiani e questo consente a Fifa di confermarsi saldamente ogni anno in vetta alla classifica: in Germania, ad esempio, si trova solamente al terzo posto per quanto riguarda il PC, superato sia da GTA 5 che da Battlefield 1, primo.

Per consultare la ricerca completa fate riferimento a questo indirizzo.

Idealo Infogragica

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cooperdale02 Agosto 2017, 12:29 #1
Si tratta principalmente di acquisti online di giochi in scatola. Non si tiene conto del fatto che chi gioca su PC acquista ormai molto più di frequente via Steam o piattaforme analoghe. Tenendo conto di ciò, è più alta di quanto pensassi la percentuale PC.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^