Versione consistente di Home in autunno

Versione consistente di Home in autunno

Sony rivela in via ufficiosa che una grossa porzione di PlayStation Home sarà a disposizione degli utenti di PS3 a partire dal prossimo autunno.

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Una versione consistente di PlayStation Home arriverà nel prossimo autunno. A rivelarlo è Eric Lempel, direttore di PlayStation Network, in un'intervista rilasciata a Next-Gen. Si tratterà ancora di una versione beta del MMOG attraverso il quale Sony offrirà un mondo virtuale all'interno del quale comunicare e intrattenere rapporti con gli altri giocatori. PlayStation Home sarà gratuito per tutti gli utenti di PlayStation 3.

La disponibilità di Home era inizialmente prevista per l'autunno del 2007, per cui arriverà almeno con un anno di ritardo. Ecco come Lempel spiega i continui posticipi di Home: "Vogliamo offrire un servizio di alta qualità. Anche se quella che rilasceremo in autunno sarà ancora una beta, consentirà agli utenti di avere una chiara idea di cos'è Home e di qual è il suo potenziale. Non sarà una versione 0.5, ma un servizio consistente".

Lempel paragona la beta di Home a Gmail: "Quando è stato lanciato in beta, Gmail era già un servizio completo. L'ho usato personalmente e potevo disporre di tutte le caratteristiche di una casella di posta elettronica. Tuttavia, quando si è in beta ci sono ancora delle cose da rifinire e delle cose che mancano".

Lempel ha inoltre confermato che nel corso dell'estate gli utenti del Nord America potranno accedere al servizio di download dei film attraverso PlayStation 3 (di cui abbiamo parlato qui). Sostiene, tuttavia, di non poter comunicare al momento le date di disponibilità del servizio nei territori europeo e giapponese.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche di PlayStation Home consultate questo focus.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman07 Luglio 2008, 09:21 #1
speriamo solo non sia come il firmware 2.40
za8707 Luglio 2008, 09:35 #2
finalmente qualcosa di gratuito!!!
bella iniziativa sony
Monkey-d-Rufy07 Luglio 2008, 09:41 #3
monsterman . Io non ho avuto nessun tipo di problema con quel firmware...solo una piccola fetta di utenti ha avuto problemi..
monsterman07 Luglio 2008, 10:11 #4
@Monkey
io non ho fatto l'aggiornamento però vallo a dire a quella piccola fetta di utenti che ha avuto problemi. Io mi sarei leggermente alterato. Cmq ben vengano le iniziative specie se gratuite. E spero ci mettano pure un filtro speciale contro gli adescatori si sa mai che utilizzo ne possa fare certa gente.
grandis7607 Luglio 2008, 10:59 #5
Comunque dovrebbero vietare di poter fare annunci SEMPRE smentiti in termini di tempo...
Bisognerebbe fare denuncia all'associazione dei consumatori!

come al solito ti prospettano una cosa e guarda caso arriva sempre e comunque con mesi di ritardo.

Ricordo i video di MGS4 erano in giro prima dell'uscita di PS3...come le fantomatiche potenzialità di Home...o il fantastico GT5...

Stessa cosa vale per Ms per i titoli di quella console.

ciaoooo
Gurzo200707 Luglio 2008, 10:59 #6
@Monkey-d-Rufy

piccola fetta di utenti, tanto piccola ke sony aveva ritirato il fw

non centra quanto è piccolo il campione di utenti ke ha avuto problemi...ma la pericolosità intrinseca del problema...
spannocchiatore07 Luglio 2008, 11:06 #7
quoto sia mosterman (il problema c'è, se a me va bene non significa che il problema non ci sia) che grandis76

però vorrei spezzare una lancia a favore di sony: almeno qua dichiarano a chiare lettere che è una beta, no come m$ che ti mette la xbox360 piena di problemi, che alla fin fine era una beta cammuffata.

tornando IT:
comunque, a me sti mmog/second life non mi piacciono per niente: cioè la fase più "eccitante" (termine ricorrente nei comunicati americani) è quella di costruire il proprio alter-ego, poi si torna alla vecchia e classica chat, ma con problemi di fps, freeze e roba varia (su second life potevano succedere, a me mai, per quel poco che l'ho usato, ma succedevano)..cioè a me sembra una cosa inutile, poi potrà tranquillamente diventare lo standard de facto e tutti useremo messenger in una mega piazzetta virtuale con tutti i nostri alter-ego (io avevo fatto un punkabbestia), però la mia opinione rimane tale. come punto di riferimento di home uso second life, che reputo una disgrazia del genere umano (grillo l'adora, vallo a capire certe volte..)
Gurzo200707 Luglio 2008, 11:58 #8
@spannocchiatore

come fai a confrontare hw con sw? la x360 era stata progettata in fretta per essere la prima sul mercato...e per questo motivo si conosce il bordello ke ne è conseguito...

qui si parla di sw...ovvio ke si parli di beta 1,2 ecc...come lo si fa per tutti gli altri tipi di sw
grandis7607 Luglio 2008, 12:18 #9
Peccato che quando fanno vedere i filmati sembra che siano già COMPLETI e pronti per essere commercializzati facendo venire l'acquolina in bocca...
poi aspetti...aspetti...aspetti...



Barra07 Luglio 2008, 14:20 #10
Il gaming on line crea community, gruppi di amici che si ritrovano, godono dei risultati raggiunti, parlano delle sfide e 1000 cose simili. Non sono mai stato un gran fan di tutte queste cose ma è innegabile che home ha le potenzialità per diventare MOSTRUOSAMENTE superiore a qualunque altro sistema del genere. impossibile paragolarlo a myspace, facebook o altre cose del genere. Ha IMHO molto + carisma di secondlife proprio grazie all'integrazione con i giochi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^