Vendite Usa: domina ancora Nintendo Wii

Nintendo Wii si conferma in testa alle classifiche di vendita per ciò che concerne il territorio americano. Boost nelle vendite grazie a Super Smash Bros. Brawl.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Aprile 2008, alle 12:21 nel canale VideogamesNintendo
Anche sul fronte software i dati sono positivi con entrate pari a 945,6 milioni di dollari e incremento del 63% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Perdono posizioni giochi come Wii Play, Rock Band e Call of Duty 4 (di quest'ultimo è stato recentemente annunciato il traguardo delle 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo) che avevano dominato le classifiche dei precedenti mesi.
Enorme successo commerciale riscuote, invece, Super Smash Bros. Brawl con 2,7 milioni di copie vendute nel corso di marzo. Al secondo posto troviamo Rainbow Six: Vegas 2 per XBox 360 con 752,3 mila copie vendute. Terzo Army of Two, ancora per XBox 360, con poco più di 600 mila copie vendute.
Super Smash Bros. Brawl ha consentito l'ennesima ottimale resa commerciale di Nintendo Wii, sempre più saldamente in testa alle classifiche di vendita. Le unità della console con nunchuck e Wii remote vendute nel corso del mese di marzo ammontano a 721.000. XBox 360 e PlayStation 3 riescono ad ottenere meno di un terzo rispetto a Wii, visto che vendono rispettivamente 262 mila e 257 mila. XBox 360, anche se per poche unità, scavalca PlayStation 3, dopo che la console di Sony aveva battuto quella di Microsoft per due mesi consecutivi.
Nintendo DS è sempre in vetta tra le console portatili con 698 mila unità vendute, mentre PSP si attesta sulle 297 mila unità vendute. Chiude la classifica PlayStation 2 a quota 216 mila.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoormai dovrebbe essere ovvio che l'unico vincitore di questa generazione di console è il nintendo wii...
Ormia ha venduto + del doppio rispetto alla ps3 e ha un buon vantaggio sulla x360...
Alla faccia di tutte le cassandre che lo davano per spacciato dopo la "moda" iniziale
-metroid 3
-mario galaxy
-no more heroes
-super smash bros brawl
ed ora il mitico e sempreverde mario kart wii...
La consolle è quello che è: niente grafica incredibile ma divertimento "onesto". Ora arriva anche l'ultrapubblicizzato wiifit. che a me fa ribrezzo, ma sono sicuro susciterà l'ennesima moda,fidatevi. Ormai nintendo la sà troppo lunga...
Quindi preferirà vendere ps2 al posto di spingere su ps3 anche quando usciranno ps4, xbox 720 e wii 2?
rendite sicure, poca spesa per diversificare...la trovo una strategia commerciale ottima.. peccato che io abbia preso la wii e odio i giochi di calcio ( rimpiango solo gran turismo e gears of war)
Devi considerare una cosa la ps3 ha venduto piu di ps2 e xbox360 ad un anno dal loro lancio.. il che fa ben sperare per il futuro IMHO..perche nn avendo giochi o meglio di giochi ne ha parecchi ma quelli che la gente aspetta MSG4(prossimo) FFXIII(T.T) e tanti altri latitano un po..si sta comportando bene..vende bene(sia come console sia come Lettore BR)
Nota personale OT: Molti dovrebbero rivalutare giochi come Resistence e Motorstorm...e soprattutto giocare fino alla fine resistence...sia perchè ha una storia stupenda che come mole di roba sullo skermo verso le fasi finali del gioco..
Che scherzi?? Io l'ho ordinato solo per gli esercizi yoga
per il wii sarà contento chi ci gioca (praticamente tutti), la nintendo sta sbancando oramai
Secondo me è inutile anche solo paragonare le vendite con le altre due console rivali...La sfida interessante ora è Xbox360 contro PS3 che si contendono il secondo posto :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".