Vendite Usa: domina ancora Nintendo Wii

Nintendo Wii si conferma in testa alle classifiche di vendita per ciò che concerne il territorio americano. Boost nelle vendite grazie a Super Smash Bros. Brawl.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Aprile 2008, alle 12:21 nel canale VideogamesNintendo
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi considerare una cosa la ps3 ha venduto piu di ps2 e xbox360 ad un anno dal loro lancio.. il che fa ben sperare per il futuro IMHO..
Ti correggo perchè non è esattamente così.
Nel primo anno di vita ps3 ha venduto esattamente quanto X360 e parecchio meno di ps2.
Solo a partire dalla 60^ settimana ps3 ha superato le vendite totali di x360 e ha agganciato il trend della ps2, in concomitanza col periodo natalizio. (consideriamo che in giappone xbox è virtualmente assente)
Ps3 sembra ormai matura per continuare coi ritmi che precedentemente aveva ps2, solo il wii è fuori parametro con vendite doppie rispetto anche a ps2.
PS3 e XBox sono sempre le "solite" console. Niente di più se non la super-grafica(che per gli occhi è una vera manna), ma tutto lì. Wii è divertimento puro, giocare a PES sul Wii è di gran lunga + divertente. Giocare a Bowling, a giochi di Sport in genere, o Sparatutto in cui il coinvolgimento è importante...non hanno paragoni. E se riusciranno a mantenere questo livello di coinvolgimento migliorando la parte visuale allora sarà veramente la fine per tutte le altre console.
Io direi che il Wii è l'unica console next-gen.
La tecnologia è inutile se non è disegnata intorno a l'uomo, e a giudicare dal successo dell Wii, la Nintendo ha azzeccato le esigenze dei consumatori e tirato fuori un prodotto veramente innovativo, perché sono nuove le opportunità che dà agli utenti.
p.s. io per me prenderei una Ps3, se avesse avuto 512Mb di ram per farci girare Linux e buttare il PC.
Ma c'è un ma: i casual gamers non sanno neanche che esiste Metroid prime, No more heroes o Zelda, giochi con la G maiuscola ma che sicuramente non venderanno come wii sport et similia visto che i sopracitati casual non li giocheranno di sicuro.
Dal mio punto di vista, il Wii non centra nulla con Ps3 e 360 visto che chi lo compra non lo fa di sicuro per i videogiochi come vengono normalmente considerati.
Senza nulla togliere alla Nintendo che c' ha sicuramente azzeccato, da quello che ho visto con amici e parenti chi ha preso il Wii solo x sport e simili ora lo lascia a impolverarsi. E non poco.
Da come la vedo io, se a uno piace veramente giocare deve affiancare al Wii almeno una delle altre 2 console, indifferente quale. Come ho dovuto fare io !! O mi venite a dire che rinunciate volentieri ai vari Halo, GT, Gears of war Assassin 's e compagnia bella.
Se siete videogiocatori non vi credo manco morto !!!!!!!!!
Se siete videogiocatori non vi credo manco morto !!!!!!!!!
videogiocatore dal 90. Rinuncio volentieri a Xbox e Ps3 per tenere solo la wii con i giochi sopra citati(e i giochi sul pc)
La tecnologia è inutile se non è disegnata intorno a l'uomo, e a giudicare dal successo dell Wii, la Nintendo ha azzeccato le esigenze dei consumatori e tirato fuori un prodotto veramente innovativo, perché sono nuove le opportunità che dà agli utenti.
sottoscrivo completamente, soprattutto la prima fase
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".