Valve: restrizioni XBox Live dovrebbero ammorbidirsi

Valve: restrizioni XBox Live dovrebbero ammorbidirsi

Gabe Newell vorrebbe che il servizio Steam venisse incorporato in XBox Live come avviene con PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Videogames
XboxPlaystationSteamMicrosoftSony
 

Gli sviluppatori di videogiochi potrebbero offrire un servizio migliore se le restrizioni che Microsoft impone con XBox Live si ammorbidissero. È l'idea di Gabe Newell, presidente di Valve, che si aspetta anche nel caso di XBox 360 un'integrazione con Steam come avviene su PlayStation 3.

L'integrazione di Steam con PlayStation Network permette alla software house di Seattle di fornire aggiornamenti e contenuti agli utenti di PlayStation 3, consentendo anche feature avanzate come il gioco cross-platform tra PC e PS3 nel caso di Portal 2. Newell è molto contento dell'approccio aperto che Sony mantiene con il Psn e in passato aveva detto che la compagnia nipponica meriterebbe un premio per l'elevato livello di accessibilità che offre agli sviluppatori.

"Ci sarebbe stata un'enorme quantità di aggiornamenti e contenuti gratuiti che avremmo potuto offrire alle persone che hanno acquistato Half-Life 2 The Orange Box, ma non abbiamo potuto farlo per via delle restrizioni che Microsoft impone con XBox Live", dice Newell a Eurogamer.

"Gradiremmo se queste restrizioni venissero ammorbidite. Molti sviluppatori hanno tratto grandi vantaggi dall'approccio aperto di Sony. Speriamo che Microsoft consideri questi cambiamenti come una strategia proficua per rendere felici i clienti, e stia tranquilla che non ci saranno barbari che abbatteranno i muri di XBox e la trasformeranno in un deserto caotico".

Nell'intervista Newell parla di altre questioni d'attualità del mondo Valve, come Counter-Strike Global Offensive, che conferma come affinamento di Counter-Strike Source piuttosto che che come prodotto interamente nuovo, Dota 2 e Portal 2. C'è anche una domanda su Half-Life 3, ecco la sua risposta: "Capisco perché le persone chiedono insistentemente notizie su questo gioco, e non sono infastidito dalla cosa. Ma al momento non ho niente da dire in proposito".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piero_tasso26 Agosto 2011, 22:38 #1
Originariamente inviato da: "
Capisco perché le persone chiedono insistentemente notizie su questo gioco, e non sono infastidito dalla cosa.

Mi sa che sono le persone che chiedono notizie di HL3 quelle infastidite dalla cosa
steve195027 Agosto 2011, 10:12 #2
Questo è un punto a favore del servizio Sony a discapito di quello di Microsoft.Il psn è aperto ma ci sono sempre i pro e i contro.Lol Piero non è che infastidito Gabe ma le persone lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^