Valve: Portal 2 ha venduto più su PC che su console

Oltre tre milioni di copie vendute per il puzzle game di Valve che, diversamente dai precedenti giochi del produttore americano, ha venduto più su PC che su console.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Agosto 2011, alle 09:40 nel canale Videogames
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto sommato non penso abbia torto, se dovessi scegliere tra portal e fm3
da giocare per console sceglierei fm3. Portal te lo godi la metà.
C.V.D.
Non si sa perche' i giochi platform/puzzle ripetitivi, di cui Portal e' un eccellente esemplare, siano spariti dalla scena console degli ultimi anni.
Rimane qualche puzzle "garage game" sottocosto.
Platform non li fa piu' nessuno, spariti i vari Crash, J&D e un sacco di altri che spopolavano sulla PS2. L'unico che tiene e' Mario per ovvi motivi.
Probabile che rinascano un giorno, come negli ultimi anni sono rinati i picchiaduro.
P.S:
Portal non e' molto difficile.
Ai console gamer manca l'abilità nel mirare rapidamente e la pazienza per sopportare meccaniche troppo ripetitive ma i puzzle game sono sempre stato il pane quotidiano dei giocatori più casual.
In linea generale non ti do tutti i torti, però quando ho consigliato ad un mio amico (che gioca primariamente su ps3 e da pochi mesi ha anche un pc da gioco) di giocarsi portal e portal2 mi ha risposto che non gli piaceva perchè c'era troppo da ragionarci.....quindi si è molto intuitivo però no, il casual gamer probabilmente non ha voglia di scervellarsi davanti allo schermo e preferisce un più classico Call Of Duty.
Poi c'è anche un fattore pubblicità che su console secondo me conta molto, a differenza del pc dove la gente si cerca i giochi da comprare e si tiene sempre informata (parlo sempre mediamente)
La pirateria è solo una scusa per andare al risparmio sulla versione pc.
quoto
La pirateria è solo una scusa per andare al risparmio sulla versione pc.
Parole sante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".