Valve lavora a Counter-Strike 2? Un nuovo marchio sembra confermarlo

Valve lavora a Counter-Strike 2? Un nuovo marchio sembra confermarlo

Una nuova richiesta per la registrazione di un marchio effettuata da Valve chiama in causa Counter-Strike e Counter-Strike: Global Offensive. Non è chiaro se si tratti di nuovo titolo completo o di un nuovo capitolo di Counter Strike Source.

di pubblicata il , alle 13:02 nel canale Videogames
ValveCounter-Strike
 

Da alcuni mesi diversi insider ritengono che Valve stia sviluppando un progetto che apparterrebbe alla saga di Counter-Strike. Una nuova richiesta per la registrazione di un marchio che chiama in causa proprio Counter-Strike e CS:GO sembra dare maggiore concretezza alle speculazioni.

A distanza di tanto tempo dal rilascio del primo, pare che Valve abbia deciso di sviluppare un nuovo capitolo della fortunata serie che prenderebbe il nome di "CS2". È proprio per questo marchio che Valve ha fatto richiesta il 14 marzo, al momento ancora in attesa di approvazione da parte di un esaminatore.

La parte più rilevante però, è che nella richiesta Valve riporta altri due marchi correlati e già approvati come riporta PCGamesN. Più precisamente sono il 5857738 e il 5857740. Nel documento non vengono indicati i nomi delle due IP, ma la matricola di registrazione corrisponde proprio ai marchi Counter-Strike e CS:GO.

Nonostante la veneranda età che Counter-Strike può vantare, l'attenzione sullo sparatutto competitivo non è mai calata. Anzi, sorprendentemente proprio il mese scorso il titolo ha raggiunto lo storico record di 1,3 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

Per chi non lo sapesse, Counter-Strike circola sui PC dei videogiocatori da circa 20 anni. L'fps nacque come mod di Half-Life, successivamente acquisita direttamente da Valve, prima di diventare un titolo standalone. L'entusiasmo degli utenti ha spinto lo studio a trasformare quella che era una semplice variante indipendente, in uno dei titoli più giocati dai professionisti degli eSport.

Al momento le informazioni sono a dir poco scarne e non è chiaro se si tratti di un vero e proprio secondo gioco completo o semplicemente un nuovo capitolo di Counter-Strike Source. Non rimane che attendere ulteriori informazioni direttamente da Valve. Voi cosa vi aspettate o cosa preferireste?

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen20 Marzo 2023, 14:07 #1
Per chi non lo sapesse, Counter-Strike circola sui PC dei videogiocatori da circa 20 anni. L'fps nacque come mod di Half-Life


E quindi, per chiudere il cerchio, Half Life 3 nascera' come mod di CS2.
sk000ks20 Marzo 2023, 20:03 #2

e i cheater???

CSGO era un gioco veramente piacevole, letteralmente distrutto dai cheaters.... Tutte le persone che conosco che ci giocavano hanno smesso per i cheaters..... Come pensano di risolvere il problema con il nuovo CSGO2?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^