Valve critica le scelte di Sony su PlayStation 3

Valve critica le scelte di Sony su PlayStation 3

In un'intervista a GameInformer, Gabe Newell, co-fondatore di Valve, appare molto critico riguardo a molti aspetti della nuova console di Sony.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
258 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci16 Gennaio 2007, 15:34 #141
Originariamente inviato da: p4ever
Beh, ma il discorso delle saghe storiche è un altra cosa, e molto soggettiva...se c'è gente che ancora gioca a PES 5 ed oltre, un motivo ci sarà...non toccarmi poi saghe del calibro di resident evil o silent hill o metal gear che stanno una spanna sopra a tutto, gear of wars compreso...per bello che sia, lo reputo un buon gioco ma nulla più, senza considerare che GOW stesso diventerà una saga come preannunciato. Non è questione di fossilizzarsi, è questione di "gusti", che da sempre sono personali.

Non voglio toccarti saghe di cui io stesso riconosco il valore e a cui gioco quando ne ho l'occasione con piacere, ma imho oramai viste le poche esclusive io non prenderei una console perchè ha l'esclusività su una o due di loro.
Poi se c'è chi lo fa, fatti loro, ma io non ci penso proprio, di concorrenza c'è nè e pure ottima.
PES 5 gira anche su PC, così come Silent Hill ad esempio....
alphAmanitine16 Gennaio 2007, 15:39 #142
I tipo dei Valve è il peggior piazzista che conosco! La PS3 fa schifo ma ci fo la conversione lo stesso?
E' morto il re viva il re?
PaRRoT16 Gennaio 2007, 15:42 #143
Originariamente inviato da: SoleNeve
Infatti nel mio post avevo scritto "qualcosina".
In ogni caso, se hai letto il primo link, puoi benissimo capire le motivazioni che stanno dietro questa "fantomatica" intervista...

Ma passare dalle "critiche" di quell'articolo di novembre a questa "intervista" in cui si dicono cose troppo pesanti... è come confrontare un torrente con il Nilo.

Boh, sono ancora perplesso. Nessuno ha riportato questa "notizia" e non esiste l'intervista.
SoleNeve16 Gennaio 2007, 15:53 #144
Originariamente inviato da: PaRRoT
Ma passare dalle "critiche" di quell'articolo di novembre a questa "intervista" in cui si dicono cose troppo pesanti... è come confrontare un torrente con il Nilo.

Beh, in effetti si nota un certo "salto di qualità" nelle dichiarazioni
Lud von Pipper16 Gennaio 2007, 16:19 #145
quando sentirò un discorso di questo tipo da parte dei creatori di Final Fantasy lo prenderò sul serio

Sono sicuro che Newell ha grande esperienza di programmazione per PS, data l'attenzione che Valve ha dedicato alla consolle Sony fino ad ora.

PS: alla Valve sono da sempre sul libro paga di ATI (come Carmack di nVidia).

Quiz: chi mi sa dire quale ditta produce la GPU di Xbox?
PaRRoT16 Gennaio 2007, 16:21 #146
Carmack ha parlato male di PlayStation 3 recentemente...

E dentro PlayStation 3 c'è un chip NVIDIA
Asterion16 Gennaio 2007, 16:23 #147
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Senza dubbio.
Ma la mia critica è rivolta a chi compra la PS3 per partito preso(e non per i gusti), perchè è una Playstation, perchè è la nuova Playstation, perchè ho avuto le 2 precedenti Playstation........
Altra cosa che non capisco è come si faccia a prendere una console solo per le saghe storiche che magari non saranno più nemmeno un'esclusiva, e che hanno ottimi se non migliori concorrenti in altre saghe, ciò dimostra una certa chiusura mentale a provare nuovi orizzonti, magari migliori.
Io in primis ho avuto e ho giocato tantissimo con la prima Playstation, ma non mi sono mica fossilizzato!


Sono d'accordo con te John, però considera che io, te e tanti altri siamo qui spessissimo a parlare di tecnologia, pregi, difetti, dichiarazioni degli addetti ai lavori, test su strada, video, screenshots, etc etc.
Pensa a tanti che hanno avuto la ps2, si sono trovati bene, esce la ps3 e la comprano come normale evoluzione. E' legittimo anche questo. Spesso sono le campagne pubblicitarie più o meno buone ad influenzare l'acquisto. Certo che se ti trovi bene con una piattaforma devono influenzarti per benino per farti cambiare bandiera.

Non dimenticare la retrocompatibilità. Se passi a ps3 puoi far girare i tuoi vecchi giochi, se fai il salto a xbox360 e vuoi pure i giochi vecchi devi tenere 2 console attaccate. Secondo me anche questo influisce.
Lud von Pipper16 Gennaio 2007, 16:32 #148
Originariamente inviato da: PaRRoT
Carmack ha parlato male di PlayStation 3 recentemente...

E dentro PlayStation 3 c'è un chip NVIDIA


Trovo comunque ridicolo vedere due capoccia di ditte che per Playstation non hanno mai prodotto nulla (o anche solo provato a farlo) che se ne escono con discorsi di questo tipo.

XboX è sempre e comunque un PC e il porting dei giochi è molto semplice.
La loro strategia è: Comprate XboX, PS3 è scrausa, fa schifo, è tecnologicamente indietro, non funziona, non si programma bene...
Comprate XboX così potrete comprare anche i nostri giochi e noi faremo un sacco di soldi; i giochi XboX non si copiano facilmente e una volta che lo avrete in casa dovrete per forza comprare anche i giochi (nostri).

Non ci sono altre ragioni per questo pistolotto: se non ti piace PS3, ignorala invece che fare pubblicità negativa, ma se gli dai contro allora devi averne un tornaconto.

Ripeto ancora: quando sentiro queste critiche da chi ha programmato Final Fantasy, Resident Evil, Metal Gear, ALLORA le prenderò sul serio
bonzuccio16 Gennaio 2007, 16:36 #149
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Non sparo nel mucchio ho elencato le mie motivazioni, magari avrei potuto ampliarle e chiarile meglio.
I fanboy Sony esistono così come per altri marchi, e non mi sembra tu ti sia mostrato tale in questo thread, altrimenti lo avrei notato, il mio discorso va al di là di quanto uno guadgna e se può o meno spendere 700€ per una console.
Buon per te comunque che guadagni quanto il 50% della popolazione.


Ah.. allora c'ho la coda di paglia

Bene, ora ti riconosco, anche se non sono soddisfatto di quanto guadagno
sheijtan16 Gennaio 2007, 16:42 #150
Originariamente inviato da: Asterion
Non dimenticare la retrocompatibilità. Se passi a ps3 puoi far girare i tuoi vecchi giochi, se fai il salto a xbox360 e vuoi pure i giochi vecchi devi tenere 2 console attaccate. Secondo me anche questo influisce.


La retrocompatibilità dimentiicala pure: la ps3 è retrocompatibile ma fa un lavoro pietoso nell' upscaling aggiungendo aliasing dove in origine non c'era. Chi prende la ps3 fa bene a tenersi anche la ps2 se vuole continuare a giocare decentemente ai vecchi giochi.
(Ecco quel che succede a risparmiare sullo scaler...http://www.youtube.com/watch?v=IoCD9TwLrVs)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^