Valve conferma di essere al lavoro su Source Engine 2

Valve conferma di essere al lavoro su Source Engine 2

Il boss di Valve Gabe Newell ha confermato che lo studio di Half-Life sta già lavorando sulla nuova versione di Source Engine.

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Videogames
 

Gabe Newell ha risposto alle domande dei membri di 4chan in visita alla sede di Valve, che hanno chiesto dello stato dei lavori su Source Engine 2. Non solo il boss di Valve ha confermato l'esistenza del progetto ma anche detto che "prima di lanciarlo definitivamente stiamo aspettando che il primo gioco che lo sfrutta sia pronto". Con ogni probabilità si riferisce ad Half-Life 3.

Half-Life

Il boss di Valve ha parlato di "motore completamente nuovo", piuttosto che semplice estensione dell'attuale Source Engine. Lanciato con Half-Life 2, il Source Engine ha sancito una nuova era per la grafica su computer, ed è stato successivamente ampliato per Half-Life 2 Episode Two, Left 4 Dead e Portal 2.

La conferma di Newell non giunge completamente inaspettata, perché più di 60 referenze a un "next-gen engine" sono state trovate tra i file di Source Filmmaker.

Newell ha confermato anche lo sviluppo di Ricochet 2, ovvero la mod multiplayer del primo Half-Life in cui due giocatori si trovano a bordo di piattaforme e devono sparare a dischi cercando di far cadere l'avversario dalla piattaforma in cui si trova. Sotto il video fatto dai membri di 4chan con le parole di Newell.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT12 Novembre 2012, 11:27 #1
Quindi si avvicinano HL3......TF3.....CS2....e via discorrendo.

Speriamo che non faccian porcate come col source.....rimpiango tutt'ora sia il vecchio Counterstrike che il vecchio Team Fortress Classis con cui sono cresciuto online.
Fantomatico12 Novembre 2012, 11:40 #2
Il Source motore rivoluzionario per allora, motore storico... questa notizia mi mette gioia.
cignox112 Novembre 2012, 11:48 #3
Sono davvero contento di questa notizia. Proprio stamattina, commentando un'altra notizia, sostenevo che l'unico modo per Valve di spingere Steam per linux fosse uscendosene fuori con una nuova versione del Source compatibile OGL, e con una killer app come Half Life 3.

Che abbia avuto una premonizione?
BLACK-SHEEP7712 Novembre 2012, 11:55 #4
chissà perche si stanno mettendo al lavoro adesso con l'uscita delle nuove console al prossimo anno preparatevi a un porting next gen
Cfranco12 Novembre 2012, 12:01 #5
Si ... ma da quanto ci stanno lavorando ?
E quando hanno intenzione di finire ?
Perchè anche su Duke Nukem 3D ci stavano lavorando nel 2000
"Stiamo lavorando" è una frase che dice poco, certo è meglio di "non stiamo facendo una mazza" e/o "stiamo prendendo il sole alle Bahamas", ma non pone nessun termine temporale, non ha detto "stiamo finendo di scrivere il Source 2" o "stiamo testando"
T_zi12 Novembre 2012, 12:02 #6
Ottima notizia.
NighTGhosT12 Novembre 2012, 12:09 #7
Originariamente inviato da: Cfranco
Si ... ma da quanto ci stanno lavorando ?
E quando hanno intenzione di finire ?
Perchè anche su Duke Nukem [B][U]FOREVER[/U][/B] ci stavano lavorando nel 2000
"Stiamo lavorando" è una frase che dice poco, certo è meglio di "non stiamo facendo una mazza" e/o "stiamo prendendo il sole alle Bahamas", ma non pone nessun termine temporale, non ha detto "stiamo finendo di scrivere il Source 2" o "stiamo testando"


Fixed.

Il 3d e' giusto un tantinello piu' vecchiotto...ma giusto un tantino eh
bubbi12 Novembre 2012, 13:06 #8
bha...saranno 4 anni che rivelano notizie di hl3 (ai tempi hl2 ep3) ma ogni volta sempre la stessa...che ci siano problemi è evidente...e che non riescono a risolvere anche...stavolta da super-appassionato di hl speriamo bene...anche se ci credo poco...
pin-head12 Novembre 2012, 13:38 #9
alla valve non sono nuovi con sto giochetto: si divertono (anche apertamente) a prendere in giro i fan.

Mi spiace, ma non ci credo più.
tony8912 Novembre 2012, 14:00 #10
Sinceramente non ne vedo il bisogno il source fa ancora una bella figura ed è meglio di molti super engine tanto acclamati che poi vanno a 20 fps

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^