Valve annuncia un nuovo Half-Life
Non è Half-Life 3, ma un gioco per i dispositivi VR. Il reveal completo è previsto per la serata dei Video Game Awards 2019 e il rilascio dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2020
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 10:01 nel canale VideogamesValveHalf-Life
La notizia era trapelata in maniera ufficiosa, poi Valve ha confermato ufficialmente il progetto. Half-Life: Alyx viene descritto come un "titolo di punta per la realtà virtuale". Altri dettagli, come si può leggere nel twit, arriveranno giovedì prossimo quando in Italia saranno le 19:00.
La fuga di informazioni è iniziata da un'intervista rilasciata da Robin Walker e un altro impiegato di Valve al conduttore dei Video Game Awards, Geoff Keighley. PC Gamer è entrata in possesso di quell'intervista e l'ha resa pubblica, il che ha probabilmente spinto Valve ad anticipare il reveal del suo progetto di VR.
We’re excited to unveil Half-Life: Alyx, our flagship VR game, this Thursday at 10am Pacific Time.
— Valve (@valvesoftware) November 18, 2019
Can’t wait to share it with all of you! pic.twitter.com/BupFCxSrTw
La serata dei Video Game Awards è prevista per il prossimo 13 dicembre: come ogni anno, non solo sarà una sorta di "Oscar dei videogiochi" dove verranno premiati i migliori titoli dell'anno, ma ospiterà l'annuncio di diverse novità che arriveranno nei mesi successivi.
Si era già accennato a questo progetto in un video del Valve News Network, un canale dedicato a tutte le novità del mondo Valve.
Naturalmente, non stiamo parlando di Half-Life 3, ma di una sorta di spin-off di Half-Life 2 pensato per sfruttare le recenti soluzioni di realtà virtuale. In tal senso, ricordiamo che Valve sta sviluppando la sua soluzione VR proprietaria, Valve Index. Alyx, come noto ai fan della serie, è la figlia dello scienziato di Black Mesa Eli Vance. Insieme al padre è sopravvissuta al disastro di Black Mesa e, nel corso della storia raccontata da Half-Life 2 e dalle sue espansioni, fa parte del gruppo di resistenza contro i Combine insieme a Gordon Freeman.
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi ho semplicemente visto che stanno esplorando la VR con gli asset di Half Life 2 (e di Portal 2).
Poi sono rimasto deluso perche' mi aspettato Half-Life 3
Poi mi sono incuriosito perche' stanno sviluppando un gioco con Alyx.
Poi mi sono depresso perche' credo che vogliano utilizzare il brand Half-Life per assicurarsi di vendere molti kit di VR, dato che a mio avviso le cose non stanno andando come sperato (un po' come I televisori 3D).
Poi mi sono incazzato perche' ho capito che sputtane@@nno il brand di Half Life e non sapremo mai cosa ci sara' dentro questa stra@@@@o di Borealis...
Quanto odio le storie lasciate a meta'...
Posso mandarvi a quel paese (per non dire altro) senza il rischio di essere bannato?
rispetto al capolavoro del 1 capitolo
per questo motivo non ho mai e dico mai atteso il 3 capitolo
Che delusione....
A me HL2 è piaciuto molto, resta ancora oggi uno dei miei FPS preferiti. Anche rigiocandolo con la mitica Cinematic Mod.
Ovviamente il primo HL resta e resterà sempre il capostipite, una leggenda.
Chi sano di mente non farebbe uso di una tale miniera d'oro? Brand molto piú deboli sono stati molto piú sfruttati.
Certo che peccato che sia VR only
Chi sano di mente non farebbe uso di una tale miniera d'oro? Brand molto piú deboli sono stati molto piú sfruttati.
Certo che peccato che sia VR only
Guarda non avrebbero nemmeno avuto bisogno di sondare il terreno, un Episodio3/Half-Life 3 avrebbe avuto di sicuro tantissima "risonanza"(non la cascata ), tantissimo hype, tantissimo seguito e parecchie vendite
mmm... stai trollando, giusto?
Si, deve essere senz'altro cosí, altrimenti non si spiega. HL2 é semplicemente pazzesco, nella top 3 dei miei sparatutto preferiti, eccellenza tecnica e artistica, capolavoro senza tempo.
Da quando ho giocato a HL2, per anni non ho potuto fare a meno di pensare "bello, ma non é HL2" ad ogni nuovo gioco fino all'arrivo di Crysis.
Con un gioco del genere potrebbero guadagnare milioni solo con il mercato giapponese...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".