Valve annuncia un nuovo Half-Life
Non è Half-Life 3, ma un gioco per i dispositivi VR. Il reveal completo è previsto per la serata dei Video Game Awards 2019 e il rilascio dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2020
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 10:01 nel canale VideogamesValveHalf-Life
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomej cojoni.. ti ricordo che un anno dopo è uscito un gran giocone..
https://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
e quella si che era una I.A. cogli attributi
HL2 è il miglior FPS di tutti i tempi come level design (e varietà di situazioni di gioco), l'IA andava bene per quello che voleva offrire il gioco (ed era ottima perché davanti, al 90%, avevi "animali" non squadre d'assalto addestrate, e ogni nemico reagiva come avrebbe dovuto).
FEAR è la fiera del copia e incolla, con una delle storie più confusionarie di sempre. Si salva giusto per l'IA e qualche script ben piazzato, da salto sulla sedia.
Doom 3 discreto FPS, più tech demo al tempo che altro però.
Diciamo che da Doom 1 a Halo 1 (i due FPS più influenti di sempre), gli FPS più importanti son stati HL, Unreal (e Tournament), Quake 3 Arena
Post Halo, sono stati Halo 2, HL2 e CoD IV MW.
Il resto va a gusti, cè stata roba eccezionale No One Lives Forever, Bioshock, STALKER, e mille mila altri, ma nessuno che abbia avuto l'impatto dei suddetti.
VOGLIO IL 3!!!!!!!!!!!
Al diavolo
BioShock, ottimo gioco, molto originale ma... STALKER è su un altro livello, dinamiche di gioco, storia, grafica, atmosfera, musiche, e precursore di molti VG attuali da quel gioco ispirati, ma mai riusciti ad avvicinarne il livello.
anche il 1 bioshock è stato notevole.. per me l'accostamento ci sta
quoto il post di GoFoxes
quoto il post di GoFoxes
Si notevole anche nella .... ripetitività.
Bè, tolto HL2, quasi qualsiasi FPS è ripetitivo.
Bioshock aveva un backtracking un po' troppo marcato, ma anche alcuni dei migliori livelli mai visti in un FPS
https://www.youtube.com/watch?v=AffpO05p4V8
Poi purtroppo non forzava a sfruttare tutto quello che offriva, e alla fine la gente lo giocava dall'inizio alla fine, usando sempre le stesse 2-3 armi e gli stessi 1-2 plasmidi.
Ma Stalker era innovativo, molti dei VG attuali hanno rubato da quel gioco, a mio avviso è ancora uno dei migliori videogiochi, nonostante la grafica superata. Il confronto con BioShock, che mi è piaciuto molto, è impietoso, da una parte c'è un ottimo gioco, dall'altra una pietra miliare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".