Valve annuncia che Artifact verrà rilasciato a novembre

Prima su Windows, Linux e macOS, mentre le versioni mobile del gioco di carte collezionabili di Valve arriveranno in un secondo momento
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Agosto 2018, alle 12:41 nel canale VideogamesValve
Valve ha annunciato che Artifact verrà rilasciato il 28 novembre nei formati Windows, Linux e macOS, mentre le versioni mobile arriveranno il prossimo anno. Artifact sarà giocabile al PAX che si terrà a fine agosto a Seattle. Sarà la prima volta che il gioco di carte collezionabili viene mostrato pubblicamente: i presenti, inoltre, riceveranno due chiavi gratuite per accedere alla versione completa del gioco.
Si tratta di un valore di circa 20 Euro, perché comprenderanno due mazzi precostituiti di 54 carte ciascuno e 10 bustine contenenti 12 carte casuali, delle quali almeno una rara. Le bustine di carte verranno successivamente vendute a 2 Euro.
L'evento prevede sfide a eliminazione diretta fino a ottenere il diritto di affrontare il campione sul palco. Tutti coloro che giocheranno riceveranno premi di merchandising di Artifact e le chiavi di cui abbiamo già detto.
Artifact è il nuovo gioco di ruolo di carte collezionabili di Valve contestualizzato nell'immaginario di DOTA. Ad ambientazione fantasy, offrirà 280 carte nella versione di base con la possibilità di acquistarne altre sul Mercato della Comunità di Steam.
Artifact, che è stato realizzato con la collaborazione dell'esperto designer di giochi di carte collezionabili Richard Garfield, sarà anche disponibile sotto forma di servizio, con espansioni, eventi competitivi e nuove funzionalità. Altri dettagli su Artifact si trovano qui.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCuriositá, lo giochi perché fan di Dota?
No, ero sarcastico, non me ne frega nulla, ma il nulla più assoluto.
Bravo, era sottile, non l'avevo capito!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".