Valorant, data di rilascio: lo sparatutto tattico 5v5 arriverà a giugno

Valorant, data di rilascio: lo sparatutto tattico 5v5 arriverà a giugno

Riot Games annuncia oggi la data di uscita ufficiale di VALORANT, il suo attesissimo sparatutto tattico 5v5. Il gioco sarà disponibile gratuitamente su PC a partire dal prossimo 2 giugno

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
 

Valorant è il nuovo sparatutto tattico 5v5 di Riot Games, la software house resa celebre da League of Legends. Annunciato nello scorso ottobre con il nome in codice Project A, Valorant arriverà nella versione definitiva il prossimo 2 giugno. Nelle ultime settimane ha fatto parlare molto di sé grazie alla Closed Beta, oggetto di streaming da parte dei twitcher più famosi.

La Closed Beta attualmente in corso verrà chiusa qualche giorno prima del lancio ufficiale, il 28 maggio. Per l’occasione, Riot ha deciso inoltre di aumentare i suoi server di gioco, che verranno collocati a Madrid, Atlanta, Dallas, Londra e Varsavia.

Valorant

Quando il gioco sarà ufficialmente disponibile, i fan dello sparatutto competitivo tattico 5v5 ricominceranno da zero, seguendo la stessa linea di progressione degli altri giocatori. Chi ha giocato la Beta, quindi, non avrà vantaggi di sorta, se non l'esperienza che ha acquisito. In questo modo, inoltre, il team di Riot potrà integrare patch sui contenuti e di prepararsi per dare il via al lancio globale di Valorant.

Il team di Valorant introdurrà nuovi contenuti, modalità di gioco, nuovi agenti e nuove mappe poco dopo il lancio. Per rispondere alla crescita della community, Riot, nella sua roadmap a breve termine, ha anche inserito tra le priorità l’aggiunta di nuovi server di gioco, in modo da ridurre la latenza per i giocatori di Valorant. Riot Games ha già voluto dimostrare il proprio impegno nei confronti degli appassionati di tutto il mondo dando la priorità al lancio della Closed Beta di Valorant in diverse regioni globali, nonostante le sfide imposte dalla pandemia di COVID-19.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^