Unreal Engine 4: una demo di gameplay in esecuzione su PC con GeForce GTX Titan Z

Unreal Engine 4: una demo di gameplay in esecuzione su PC con GeForce GTX Titan Z

Dalla California, dove sta seguendo la GPU Technology Conference 2014, Paolo ci ha mandato un video di gameplay inedito con una sequenza di gioco gestita da Unreal Engine 4.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
GeForceNVIDIA
 

Alla GPU Technology Conference 2014, Nvidia ha annunciato di lavorare a stretto contatto con Epic per fare in modo che i giochi con Unreal Engine 4 sfruttino pienamente le potenzialità hardware della nuova GeForce GTX Titan Z, anch'essa annunciata negli ultimi giorni.

Si tratta di un'evoluzione della GeForce GTX Titan, al cui interno si trovano due GPU della famiglia GK110, le stesse adottate dalle altre schede video della famiglia GeForce GTX Titan, per un totale di 5.760 CUDA cores e ben 12 Gbytes di memoria video. Altri dettagli sulla nuova scheda video si trovano qui.

Attraverso la nuova demo di Unreal Engine 4, che vedete anche in questa pagina, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha mostrato alcuni degli elementi grafici della suite GameWorks. La demo veniva processata da un PC dotato della GeForce GTX Titan Z ed è studiata da Nvidia e da Epic in modo da dare un'idea agli sviluppatori di cosa possono creare con gli strumenti del pacchetto GameWorks.

Nella demo si vedono due robot combattere all'interno di una fatiscente stazione della metropolitana. Al momento non è dato sapere se queste immagini appartengono a un futuro progetto videoludico di Epic.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Beltra.it26 Marzo 2014, 13:08 #1
demo che lasciano il tempo che trovano. palesi falsissime scene grafiche che tra l'altro si vedono da almeno 7 anni ormai.

voglio vedere un gioco in azione.. mosso da una persona... non un filmato fasullo
terahash8426 Marzo 2014, 13:23 #2
Vi vorrebbe qualche filmato OFFICIAL per capire meglio questo nuovo Unreal Engine 4.
Ale55andr026 Marzo 2014, 13:25 #3
gameplay?
Bestio26 Marzo 2014, 13:28 #4
In effetti non pretendo nemmeno di vedere già un gioco completo, ma perlomeno rilascino una tech demo liberamente scaricabile da far sui nostri PC, come avevano fatto con Epic Citadel per l'UE mobile.
Maury26 Marzo 2014, 13:42 #5
Unreal engine, è una farloccata incredibile, fa sempre vedere cose egregie (questa volta meno devo dire) poi nei giochi non cambia mai nulla rispetto alle versioni precedenti, mistero...
TigerTank26 Marzo 2014, 13:54 #6
Ma già la scheda video è una sòla in partenza. Per giocare tanto vale prendere piuttosto uno Sli di gtx780Ti...e ad un prezzo inferiore alla Z ci salta fuori pure un impianto a liquido
O anche di gtx780 visto che ormai costano 400€
Per fini professionali meglio comunque uno Sli di titan.
Tuvok-LuR-26 Marzo 2014, 14:35 #7
buono, 13 anni dopo Max Payne siamo ancora a contemplare come sono belle le piastrelle sui muri della metro che si spaccano
gildo8826 Marzo 2014, 15:13 #8
Originariamente inviato da: Tuvok-LuR-
buono, 13 anni dopo Max Payne siamo ancora a contemplare come sono belle le piastrelle sui muri della metro che si spaccano


Perchè si spaccano? A me sembra tutto staticissimo, come al solito quando si parla di Unreal engine
Comunque demo poco utile come tutte le demo grafiche d'altronde, ma ancora più inutile è la scheda video che costa quanto 2 configurazioni Enthusiast
Vul26 Marzo 2014, 16:19 #9
Originariamente inviato da: Maury
Unreal engine, è una farloccata incredibile, fa sempre vedere cose egregie (questa volta meno devo dire) poi nei giochi non cambia mai nulla rispetto alle versioni precedenti, mistero...


Perchè il dettaglio grafico dei giochi non è determinato dall'engine, ma da quanti soldi e tempo lo sviluppatore investe nel reparto grafico.

Già i giochi tripla A ora come ora costano decine o centinaia di milioni, figuriamoci mettersi a sviluppare texture ancora più definite, animazioni migliori, ecc.

Dell'UE 3 abbiamo visto notevoli applicazioni, ma tolto Arkham City in certi frangenti, ben pochi giochi hanno sfruttato al massimo l'engine.

Il problema non sono gli engine o le directx, il problema sono che giochi più dettagliati costano di più.

E lo disse lo sviluppatore di Mass Effect 3 che da tempo ormai l'evoluzione grafica ha smesso di seguire linearmente la potenza o le tecnologie disponibili.

D'altronde basta tornare all'engine di Crysis 1 e vederlo moddato per capire che ben pochi giochi realizzati si avvicinano a quel dettaglio.
albero7726 Marzo 2014, 16:36 #10
hanno rotto le p@lle con queste tech demo.vi ricordo che l'unico gioco a sfruttare l'unreal engine 4 è stato rimandato al 2015...continuate a perder tmpo su questi filmatii del cavolo che non provano un bel nulla.per fortuna con lo snowdrop engine sono abastanza avanti e hanno fatto vedere un bel pò di roba(the division)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^