Unreal Engine 3 con supporto DX 11: vetrina caratteristiche

Unreal Engine 3 con supporto DX 11: vetrina caratteristiche

Epic Games ha concesso a Kotaku in esclusiva un video con vetrina delle caratteristiche della nuova versione di Unreal Engine.

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Videogames
Epic
 

Il nuovo video che è al momento possibile vedere esclusivamente su Kotaku evidenzia le caratteristiche della nuova versione di Unreal Engine 3 con supporto alle DirectX 11. Ricordiamo che Epic Games ha presentato per la prima volta il nuovo Ue al Game Developers Conference svoltosi un mese fa. Con questi video intende mostrare cosa è lecito attendersi dalla prossima generazione di videogiochi.

Nel nuovo video è possibile vedere l'applicazione di alcune caratteristiche delle DirectX 11 come anti-aliasing di tipo MSAA e Subsurface Scattering per la simulazione della diffusione e della diffrazione della luce trasmessa attraverso gli oggetti traslucidi. Nel video si parla delle nuove caratteristiche di Unreal Engine 3 anche in relazione ai tool per gli sviluppatori e all'editor. Mostra anche le tecniche di Tessellation, Displacement Mapping e Deferred Rendering con MSAA.

Unreal Engine 3 con supporto alle DirectX 11 nasce nasce dalla collaborazione con NVIDIA, grazie al supporto delle tecnologie PhysX e APEX, che permetteranno una migliorata interazione dei personaggi con le ambientazioni.

Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha dichiarato: "Grazie alle eccellenti tecnologie cross-platform di NVIDIA e all'apporto delle DX11, abbiamo migliorato Unreal Engine 3 per raggiungere nuovi livelli di realismo e dimostrare come sarà la prossima generazione".

Altre informazioni su questo aggiornamento della tecnologia di Epic si trovano qui e qui.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freed06 Aprile 2011, 15:17 #1
RoUge.boh06 Aprile 2011, 15:19 #2
Ottimo...sempre dalla parte NVIDIA...sono curioso di vedere poi come si comporterò su scheda ATI...
Freed06 Aprile 2011, 15:28 #3
Che la prossima generazione di console sia DX11?

Non so eh...ma al posto di una SH non so se inizierei lo sviluppo di un nuovo engine sapendo che sarà usato solo su PC..ormai la realtà sembra essere questa...
Simedan198506 Aprile 2011, 15:30 #4
Parole parole Parole .....ma quando avremmo un titolo per pc che ci fa rimanere a bocca aperta??
DarthFeder06 Aprile 2011, 15:40 #5
Credo non lo vedremo mai l'ultima speranza era Crysis 2, ora vedremo come va Battlefield 3 ma preferisco non illudermi...
Scruffy06 Aprile 2011, 15:41 #6
davvero notevole!!! per molti effetti lo vedrei bene con un nuovo splinter cell, mentre per altri con tomb raider!!!!

anche un gears of war non sarebbe affatto male, se non fosse che su pc siamo fermi al 1°.....
II ARROWS06 Aprile 2011, 15:57 #7
Tecnologia Cross-platform nvidia?
DOVE?

Hanno una visione un po' ristretta di "cross-platform", dove neanche sulle CPU hanno pensato a un minimo di ottimizzazione.
coschizza06 Aprile 2011, 16:10 #8
Originariamente inviato da: Freed
Che la prossima generazione di console sia DX11?

Non so eh...ma al posto di una SH non so se inizierei lo sviluppo di un nuovo engine sapendo che sarà usato solo su PC..ormai la realtà sembra essere questa...



saranno almeno dx 12 o superiore, sono ancora lontane a venire e comunque le console usano directx custom come anche nel caso delle opengl.

Una xbox 360 per esempio usa le api dx9 come base ma poi integra anche funzioni delle 10,11 e altre che non sono implementate in nessuna versione.
Freed06 Aprile 2011, 16:21 #9
Originariamente inviato da: coschizza
saranno almeno dx 12 o superiore, sono ancora lontane a venire


In affetti anche secondo me se devo dire il vero..è che mi stupisce veramente vedere qualcuno che sviluppa un engine che su console non sarà praticamente sfruttato...
Lo faranno per tenersi in allenamento
DarthFeder06 Aprile 2011, 16:25 #10
Originariamente inviato da: Freed
In affetti anche secondo me se devo dire il vero..è che mi stupisce veramente vedere qualcuno che sviluppa un engine che su console non sarà praticamente sfruttato...
Lo faranno per tenersi in allenamento


Macchè allenamento...appena uscirà un gioco con quel "nuovo engine" pieno di feature "nvidia only" vedrai quanta gente venderà l'anima al diavolo e correrà a prendere una scheda nvidia nuova di balla (ovviamente di fascia alta, altrimenti i vestiti non si muovono fluidamente). Tutto ha uno scopo a questo mondo Epic mostra al mondo che ci sa fare (e incassa un po' di soldoni da nvidia per averle fatto pubblicità e aver spinto le sue assurde features privatizzate), e nvidia incasserà qualche soldone in vga nuove (le uniche in grado di far girare quello che sembra un bel mattone attivando le features esclusive che lo rendono così luccicoso).
La dura legge del mercato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^