Uno Star Wars per Nintendo Wii?
Secondo il presidente di Nintendo Satoru Iwata è possibile che LucasArts realizzi un gioco sulle spade laser per Wii in modo da sfruttare le potenzialità del nuovo controller.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Maggio 2006, alle 13:57 nel canale VideogamesNintendoStar Wars
Molti degli appassionati di Star Wars e di console di nuova generazione, al momento della presentazione del nuovo controller di Nintendo Wii, avranno sicuramente pensato ad un gioco ambientato nel fantastico mondo di Star Wars che sfruttasse a pieno le potenzialità del controller. Nonostante siano passati quasi trent'anni, il fascino della saga di George Lucas e delle spade laser è rimasto, infatti, immutato, per cui è possibile coinvolgere con questa saga anche il pubblico più giovane.
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha confermato questa impressione, dichiarando al The Seattle Times che spera che George Lucas abbia in programma un gioco basato sulle celebri spade di Star Wars da dedicare a Nintendo Wii e al suo controller.
D'altra parte, abbiamo avuto piena dimostrazione come l'esperienza di gioco tramite il controller in questione cambi drasticamente. Ad esempio, Red Steel di Ubisoft, che contiene consistenti sezioni da affrontare con la spada, è uno di quei prodotti che dimostra come l'esperienza di gioco possa realmente mutare con questo tipo di inferfacciamento.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"vedo che il tuo sforza e più grosso del mio"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".