Uncharted 2: primi dettagli ufficiali

Uncharted 2: primi dettagli ufficiali

Tramite GameInformer, si apprendono i primi dettagli sul gameplay di Uncharted 2.

di pubblicata il , alle 14:32 nel canale Videogames
 
Si chiamerà Uncharted 2: Among Thieves e avrà una storia che riguarda le avventure di Marco Polo, il noto esploratore del tredicesimo secolo. Il gioco sarà sviluppato ancora una volta da Naughty Dog, ovvero dalla software house che si è occupata del primo capitolo, e sarà nuovamente un'esclusiva PlayStation 3.

Questo seguito porrà enfasi sulla storia e avrà meccaniche di gioco rinnovate: si parla, nella fattispecie, di "free climbing mechanic" e di sezioni stealth. Il protagonista del primo episodio, Nathan Drake, tornerà anche in questo seguito. Un video teaser è stato rilasciato a corredo della presentazione, lo vedete anche in questa pagina. Ulteriori informazioni su Uncharted 2 saranno pubblicate nel prossimo numero di GameInformer.

Il primo episodio segue le avventure di Nathan Drake, il quale è intenzionato a scoprire i segreti di Sir Francis Drake, che ritiene sia un suo antenato. Quanto al gameplay, Uncharted si configura come una via di mezzo tra platformer e sparatutto in terza persona. C'è spazio anche per il combattimento corpo a corpo, visto che l'uso delle armi è limitato dalla scarsa presenza di munizioni sulle mappe di gioco.

La parte da sparatutto ricorda Gears of War, visto che Nathan deve fare necessariamente uso delle protezioni presenti sulla mappa per evitare l'incessante fuoco nemico. La maggior parte dei livelli di gioco sono ambientati nella giungla, il che contribuisce a creare un parallelismo tra Uncharted e alcuni episodi di Tomb Raider. Uncharted: Drake's Fortune supporta le risoluzioni 720p e 1080i.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Siddhartha02 Dicembre 2008, 15:00 #1
bellissimo il primo!
dokro02 Dicembre 2008, 15:04 #2
MAMMA MIA!!! SPETTACOLARE!!! MIO AL LANCIO!!!!
Monkey-d-Rufy02 Dicembre 2008, 15:33 #3
Semplicemente MIO ^^ che bel 09 che mi si prospetta
tra killzone heavy rain e questo sto pieno di giochi ^^ senza contare quelli che usciranno su 360 hih che bello il multy
quiete02 Dicembre 2008, 15:36 #4
il video in cg nn mi dice niente...
certo il primo era graficamente molto curato; forse un po' troppo facile, corto e noiosetto ma cmq un buon esercizio di stile.
staremo a vedere il secondo
jdvd97602 Dicembre 2008, 15:44 #5
che trailer...veramente striminzito...
yume the ronin02 Dicembre 2008, 16:25 #6
il video in cg nn mi dice niente...

secondo me di CG in quel trailer nn c'è nulla, come era per il primo penso venga usata solo grafica in real time che poi è quella del gioco
Monkey-d-Rufy02 Dicembre 2008, 16:40 #7
quiete corto 22 capitoli? facile? hai provato il livello difficile o distruttivo?...noioso bha...
monsterman02 Dicembre 2008, 17:23 #8
a me il primo è piaciuto tanto da farmi attendere il secondo
MaxArt02 Dicembre 2008, 18:51 #9
Grande Nathan, sarà un piacere rivederlo
graphixillusion02 Dicembre 2008, 21:08 #10
Si vede alla fine del filmato che non e' CG... Quella specie di scettro quasi sommerso nella neve è visibilmente poligonale E, in ogni caso, la Naughty Dog non ha mai fatto filmati in CG nemmeno per il primo episodio. I filmati vengono fatti con l'engine 3D... Aspettiamo la premiere del 14 dicembre su spikeTV per vedere qualche altra bella chicca

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^