Una release globale simultanea per NGP?

Una release globale simultanea per NGP?

Jack Tretton lascia aperta ogni possibilità, specificando tuttavia che un lancio worldwide nasconde numerose difficoltà. Se ne saprà di più nella seconda parte dell'anno.

di pubblicata il , alle 14:25 nel canale Videogames
 

Nel corso di un'intervista rilasciata al sito Engadget, il leader di SCEA Jack Tretton ha spiegato che NGP potrebbe non giungere in tutti i territori entro la fine dell'anno.

"Penso che il nostro obiettivo sia sempre un lancio in prossimità delle festività natalizie, quando si realizza la maggior quantità di vendite", ha spiegato. "E voi desiderate una release worldwide".

"Detto questo, si tratta del nostro sesto esordio di una nuova piattaforma ed è molto difficile avere a disposizione le giuste quantità per poter essere in grado di effettuare un lancio su scala mondiale simultaneamente. Pertanto questo è l'obiettivo, la realtà però potrebbe essere diversa".

Considerando i precedenti sembra difficile poter essere ottimisti. La stessa PSP giunse in Giappone a Dicembre 2004, mentre i giocatori europei dovettero pazientare fino a Settembre 2005 prima di poter mettere le mani sul nuovo dispositivo.

Pressato su quale potrebbero essere le reali tempistiche Tretton ha replicato: "Probabilmente non lo sapremo fino all'autunno, non ho idea se saremo in grado di darvi maggiori dettagli all'E3".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sesshoumaru31 Gennaio 2011, 14:43 #1
Non mi sembra molto furbo annunciarla ora se uscirà solo tra 10-11 mesi.

Nel frattempo chi volete che si compri la vecchia psp ? O vecchi giochi psp senza la certezza di poterli giocare anche sulla nuova ?
PhoEniX-VooDoo31 Gennaio 2011, 14:51 #2
a proposito di annunci, qualcuno ha il coraggio di pensare a quando uscirà il prossimo Gran Turismo Mobile?

io butto la: 2015 (annuncio ovviamente tra pochi mesi)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^