Una nuova funzione per la discovery dei giochi sull'app di Facebook per iPad

Una nuova funzione per la discovery dei giochi sull'app di Facebook per iPad

La nuova funzione renderà più facile per i giocatori trovare nuovi giochi e si tradurrà in un maggior numero di download per gli sviluppatori.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
iPadApple
 

Più del 70% degli utenti di Facebook per iPad gioca almeno una volta in 90 giorni. Un'app che diventa cruciale nell'ambito iPad, quindi, soprattutto dalla prospettiva degli sviluppatori di videogiochi, che possono utilizzarla per promuovere i loro prodotti agli occhi dei giocatori.

Facebook per iPad

Facebook ha appena annunciato di aver ridisegnato la grafica dell'app per includere una funzione di discovery per i giochi. "Stiamo cercando di migliorare l'esperienza con i giochi e i contenuti di intrattenimento tramite tablet", ha detto Dan Morris, che si occupa di game partnerships per Facebook, a GamesBeat. "Ci aspettiamo che le novità diano un grande impulso al mondo dei giochi".

La nuova sidebar per i giochi e i contenuti "trending" si troverà sulla parte destra della schermata e aiuterà le persone a trovare le app più divertenti sulla base dei loro gusti. Oltre ai giochi, ci sarà spazio anche per le news e per i video.

La sidebar verrà introdotta progressivamente agli utenti di Facebook, come capita per tutte le novità del social network. "Abbiamo verificato come i giochi siano il tipo di app più utilizzata dagli utenti dei tablet. Quindi, è diventato chiaro che avremmo dovuto modificare l'interfaccia sulla base di questa propensione".

Facebook valuterà l'impatto delle novità e deciderà di conseguenza se implementarle anche nelle altre versioni dell'app. Solitamente questa area della schermata viene utilizzata per la visualizzazione di messaggi pubblicitari, determinati sulla base del comportamento degli amici e di ciò che è popolare in quel momento su Facebook.

Perché i propri giochi vengano visualizzati all'interno di Facebook, gli sviluppatori devono collegare le loro app iPad e Canvas a Facebook, integrare il log-in di quest'ultimo e caricare un video nella pagina dei dettagli sull'app in App Center.

"Quello della discovery è un tema molto importante, così come è emerso anche all'E3 di Los Angeles negli ultimi giorni", conclude Morris.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dr-omega18 Giugno 2014, 15:53 #1
"Una nuova funzione per la discovery dei giochi sull'app di Facebook per iPad"

Mi scuso con l'autore dell'articolo, ma "la discovery" non solo non si può sentire (o leggere), rendendo difficile capire di cosa si parli, ma per come è stato usato il termine pare proprio un insulto gratuito alla nostra bellissima lingua.

Io credo che un meno esotico termine come "ricerca" sarebbe andato bene lo stesso.
Avatar018 Giugno 2014, 21:58 #2
Discovery ? Stiamo scherzando ? Povero italiano, che brutta fine !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^