Un voto sulla ricompensa fisica di Pillars of Eternity: insieme al disco di gioco o prima?

Un voto sulla ricompensa fisica di Pillars of Eternity: insieme al disco di gioco o prima?

In contrasto con il recente caso 22 Cans, che ha visto gli sviluppatori trascurare gli obiettivi promessi ai finanziatori su Kickstarter, Obsidian Entertainment ha deciso di essere più che precisa con i suoi fans.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
 

Attraverso un post sulla corrispondente pagina Kickstarter, Obsidian Entertainment ha aggiornato i sostenitori del progetto sulle modalità di consegna delle ricompense fisiche promesse nel momento del lancio della campagna. Obsidian si dice impegnata a preparare al meglio queste consegne, ma vuole dissipare un dubbio insieme alla sua community.

Pillars of Eternity Physical Rewards

La software house di Pillars of Eternity riuscirà a consegnare in tempo le copie fisiche del gioco, naturalmente DRM-free. Però, i dischi arriveranno in ritardo di circa una settimana in certi territori, mentre in altri bisognerà aspettare ulteriormente. Per cui il suo dubbio è il seguente: volete le ricompense fisiche insieme alla versione digitale o preferite aspettare e ricevere tutto insieme quando saranno disponibili le copie su disco?

Naturalmente, nel primo caso si creerebbe un paradosso, perché i giocatori riceverebbero la loro Collector's completa di tutto tranne che del disco di gioco. Se vincesse questa opzione, comunque, riceverebbero il libro con la guida, la mappa di gioco in stoffa, la maglietta e il mousepad insieme alla versione digitale di Pillars of Eternity. Inizierebbero a giocare, insomma, con la "compagnia" di tutti i loro gadget a tema.

Ma se, invece, vincesse la seconda opzione, prima si inizierebbe a giocare e solo in un secondo momento si riceverebbero i gadget. "Anche se è poco ortodosso, preferiamo l'opzione numero 1, pur spendendo di più in costi di spedizione. Pensiamo che sia più divertente giocare a avere tutti i componenti aggiuntivi allo stesso tempo. Tuttavia, siete voi ad aver finanziato il gioco e quindi sceglierete voi". Nel momento in cui scriviamo l'opzione vincente è la numero 1, come si può vedere qui.

Questa situazione evidenza due aspetti: la passione dei giocatori verso tutto ciò che è legato al proprio videogioco preferito, gadget inclusi. E, in secondo luogo, una certa solerzia da parte di Obsidian a rispettare i desideri dei suoi giocatori, quasi in risposta a quanto è invece avvenuto con Godus, caso per il quale non sono state mantenute enormi promesse fatte ai giocatori al momento del lancio della campagna su Kickstarter, come la versione Linux o la componente multiplayer.

Pillars Of Eternity fu rivelato nel 2012 come Project Eternity. Obsidian prometteva un gioco di ruolo basato su party e con visuale isometrica che rendesse omaggio a grandi classici del passato come Baldur's Gate e Planescape Torment. Con un obiettivo di finanziamento iniziale di 1,1 milioni di dollari, il gioco infranse tutti i record di Kickstarter, raccogliendo 4 milioni di dollari. A marzo, Obsidian ha raggiunto un accordo con Paradox Interactive per la distribuzione del gioco.

In Pillars of Eternity il giocatore può configurare il proprio personaggio scegliendo tra le sei razze disponibili: Human, Aumaua, Dwarf, Elf, Godlike e Orlan. Vivrà un'avventura in un vasto mondo di gioco con un gameplay incentrato su un sistema di regole originale ma che allo stesso tempo si ispira alle regole del classici giochi di ruolo mischiate a quelle dei moderni giochi di ruolo cartacei.

Il debutto di Pillars of Eternity è fissato per il 26 marzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^