Un videogioco in cui gli strumenti di Photoshop diventano armi

Shotophop traforma alcuni tra i più famosi strumenti di Photoshop, come Contagocce e Secchiello, in armi per uccidere i nemici.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2015, alle 10:31 nel canale VideogamesShotophop è stato creato in 48 ore in occasione del Ludum Dare 32, un evento di game jam che ha visto alcuni sviluppatori in erba sfidarsi per creare i prodotti più innovativi e divertenti. Il tema del game jam era "armi non convenzionali" e un piccolo studio brasiliano chiamato Big Green Pillow ha deciso di concentrarsi su Photoshop per trarre ispirazione.
"Lavorando con Photoshop costantemente aperto, abbiamo finito per trarne ispirazione quando abbiamo dovuto pensare a delle armi non convenzionali", hanno detto i ragazzi di Big Green Pillow. "In questo gioco si uccidono i nemici versando colore sull'ambiente. Se li si fa diventare dello stesso colore della mappa si riesce a farli scomparire".
Shotophop, quindi, trasforma i celebri strumenti Contagocce e Secchiello in armi non convenzionali per uccidere i nemici che popolano i livelli di gioco. Sulla mappa ci sono delle piccole aree colorate: bisogna sostare per qualche secondo su esse per ricaricare lo strumento Secchiello (bisogna premere "spazio" per completare l'operazione) e utilizzarlo poi per annientare i nemici. Durante l'operazione, i capelli del personaggio protagonista si coloreranno del colore con cui si sta ricaricando l'arma.
Ogni area è riempita con un colore differente e bisogna combinare il colore giusto al corrispondente nemico per metterlo fuori combattimento, sparando quando il nemico si trova all'interno dell'area con il suo stesso colore.
Naturalmente si tratta di un gioco molto divertente e immediato, ma non per questo poco innovativo. Lo si può giocare istantaneamente tramite il browser web dopo aver installato il plug-in di Unity.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl secchiello e il succhiello per il colore, sono uno strumento di TUTTI i programmi di disegno, perfino di paint!
Oppure un qualsiasi browser basato chromium che non ha bloccato il supporto NPAPI come quei fessi di Google.
Il secchiello e il succhiello per il colore, sono uno strumento di TUTTI i programmi di disegno, perfino di paint!
Vabbè però si chiama "Shotoshop" il riferimento mi pare più che evidente...e finiamola di vedere sempre complotti dietro ogni articolo su.
Oppure un qualsiasi browser basato chromium che non ha bloccato il supporto NPAPI come quei fessi di Google.
Già, peccato che io usi solo firefox da tipo il 2005
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".