Un video rivela The Witcher 2

Viene rivelato in via ufficiosa il seguito del gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Settembre 2009, alle 15:03 nel canale VideogamesThe Witcher
Un video pubblicato su Youtube, che vedete anche in questa pagina, rivela che CD Projekt sta lavorando su The Witcher 2: Assassins of Kings. Il gioco è in sviluppo da sei mesi ed è ancora in una fase aurorale, però il video mostra alcune caratteristiche precise, sottolineando l'egregio lavoro svolto fino ad oggi.
La principale novità riguarda il motore grafico, che sembra basato su una tecnologia interna. The Witcher è sensibilmente superiore al predecessore per dettaglio dell'immagine, per le animazioni, per gli effetti visivi, per l'ampiezza del mondo di gioco. Supporta normal e parallex mapping, illuminazioni e ombre dinamiche e l'alternarsi del giorno e della notte.
Il sistema di combattimento è stato rivisto ed è adesso maggiormente dinamico, più spettacolare e più violento, con tanto sangue sullo schermo. The Witcher 2 è basato su mondo aperto popolato da personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale che svolgono una propria vita indipendentemente dalle azioni del giocatore. D'altronde, reagiscono al giocatore stesso se questi entra in contatto con loro. Nel video si parla "di scenari in assoluto più realistici nella storia dei giochi di ruolo".
Anche la fisica è stata rivista ed è adesso affidata all'ultima versione della tecnologia Havok. Nel video si vede come i personaggi gestiti dall'IA reagiscono alle azioni del giocatore che a loro volta agiscono in tempo reale sugli oggetti che compongono gli scenari. La fisica si nota anche nei combattimenti, visto che il personaggio riesce a scagliare via i nemici e interagisce con gli oggetti.
CD Projekt non ha saputo resistere alla moda dei quick time events, dato che adesso, nei combattimenti con i boss, occorrerà premere il tasto giusto nel momento in cui viene suggerito sullo schermo. Il video, insomma, fa ben sperare, ma occorre attendere l'annuncio ufficiale del gioco che comunicherà le piattaforme di destinazione e la data di rilascio.
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer chi non l'ha giocato ancora: il video contiene alcuni spoiler
male per i qte
Il primo per me è uno dei migliori giochi di sempre...
mio al day one!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".