Un video di gameplay da 17 minuti per Wasteland 2

Un video di gameplay da 17 minuti per Wasteland 2

In un video di oltre 17 minuti si possono apprendere le caratteristiche di base del gameplay del nuovo progetto Kickstarter di Brian Fargo.

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Videogames
 

L'update #23 per l'annuncio Kickstarter a proposito di Wasteland 2 rimanda al primo video con gameplay dell'atteso gioco di ruolo diretto da Brian Fargo, sequel del famoso gioco del 1988. "Siamo molto orgogliosi di pubblicare il primo video di gameplay di Wasteland 2, che permetterà ai nostri sostenitori di vedere a che punto siamo arrivati", si legge nella pagina su Kickstarter.

Wasteland 2

Il video evidenzia come le caratteristiche di base del gioco originale siano state rispettate e fedelmente riprodotte nella nuova versione. "La procedura standard del settore avrebbe imposto di creare una demo apposita per la stampa o per uno dei game show, ma siamo molto contenti di aver avuto la libertà di creare un video di demo su una versione effettivamente giocabile, il che garantisce che non è stato sprecato del tempo per creare del codice inutile", si legge ancora su Kickstarter.

"Il video è stato catturato direttamente dal Development Director Chris Keenan. L'unico elemento tra quelli che vedete che non è in esecuzione in tempo reale sono gli effetti sonori, ma non c'è niente nell'audio che non possa essere facilmente replicato nel motore. Abbiamo in programma di avere molti più effetti sonori nella versione definitiva rispetto a quelli che si sentono nel video".

Il livello mostrato è una delle prime sezioni che i giocatori affronteranno nella versione definitiva. Si tratta di un centro agricolo, simile a quello visto nel Wasteland originale. La versione originale di questo livello è stata allestita da Chris Avellone, il game designer rimasto nella storia dei videogiochi per aver diretto, tra gli altri, Planescape Torment.

L'obiettivo degli sviluppatori con questo video è principalmente quello di mostrare l'HUD e il sistema di combattimento, oltre che il sistema di skill. Rimangono fuori dalla presentazione diversi aspetti cruciali del gioco, come effetti particellari, mini-mappa, messaggi nella UI, e altro ancora, come dettagliato su Kickstarter.

L'originale Wasteland è considerato da molti come il gioco che ha ispirato la serie Fallout, sia per lo scenario post-apocalittico che per le meccaniche di gioco. Si ambientava, infatti, nel Sud-Ovest degli Stati Uniti, ovvero una delle poche aree del mondo rimaste illese dal disastro nucleare scaturito dal conflitto globale tra Usa e Urss. I giocatori dovevano prendere delle decisioni difficili sul piano morale che avevano un impatto sul gameplay.

Wasteland 2 è costruito su tecnologia Unity e il team di sviluppo stima di poter rilasciare la versione definitiva nell'ottobre del 2013.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8511 Febbraio 2013, 21:15 #1
Naaaaah, mi e' bastato arrivare a 2 minuti e mezzo circa quando mostra la visuale di gioco per farmelo schifare. E si controlla pure una squadra, nemmeno un personaggio solo.

[B][U]Per quanto mi riguarda[/U][/B], [B][U]IMHO[/U][/B], scaffale.
Grey 711 Febbraio 2013, 21:16 #2
che spettacolo, non vedo l'ora che esca
ciocia11 Febbraio 2013, 21:46 #3
VERO RPG vecchio stampo, isometrico, a turni, tattico e molto difficile. Imperdibile ai fan del genere.
T_zi11 Febbraio 2013, 21:54 #4
Dice che la griglia è disattivabile e difatti ci gioca senza, però se la lasciava si capiva meglio il combattimento
TRF8311 Febbraio 2013, 22:47 #5
Cosa non ti piace, Baboo85? A me ricorda vagamente Commandos, come stile grafico..anche se ho idea che sarà comunque più facile di quello, altrimenti, nella società odierna, nessuno lo comprerebbe..
JackZR12 Febbraio 2013, 14:13 #6
A me sembra un gran bel gioco per quel poco che si è visto, spero che vendano tanto e che ne facciano altri del genere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^