Un sottotitolo per Age of Empires

Un sottotitolo per Age of Empires

Ensemble Studios ha svelato il nome completo dell'espansione di Age of Empires che era stata annunciata nelle scorse settimane. Rilasciate anche le prime foto del gioco.

di pubblicata il , alle 13:47 nel canale Videogames
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-fidel-21 Marzo 2006, 22:30 #11
Originariamente inviato da: chairam
ti do un consiglio: prova ta spring, che è pure gratis, vedrai che è tutta un'altra musica


Se mi passi il link dove scaricarlo lo provo volentieri

Volevo fare un appunto al tuo discorso: la presenza della città madre secondo me c'entra eccome con la strategia: se in modalità campagna non è necessaria, in modalità schermaglia/multiplayer la musica cambia: disporre di un buon mazzo di carte della città madre, scelto accuratamente dal giocatore prima della partita, può cambiare radicalmente le sorti della partita. Non a caso ci sono alcune civiltà (tipo gli inglesi) che possono avere i rifornimenti con più frequenza, a scapito di altri fattori (tipo le unità: con i russi crei a gruppi, con un risparmio di risorse, le unità poi sono importanti, ognuna ha le sue peculiarità come velocità di movimento, attacco a distanza/in mischia/in assedio). Prendi i moschettieri ad esempio: sono molto diversi dagli sterlizzi ad esempio. Le unità le trovo piuttosto varie.

EDIT: prova la schermaglia al livello "Difficile", la IA è molto più efficace, ti vengono a punzecchiare da tutte le parti, fondano più nuclei cittadini e sconfiggerli è parecchio più difficile: bisogna pianificare quindi gli attacchi con più perizia strategica (attacchi terrestri da più lati e/o attacchi via mare, a seconda della mappa). Magari li attacchi da un lato, loro si spostano e parti dall'altro, stile tenaglia.
chairam22 Marzo 2006, 03:49 #12
>Se mi passi il link dove scaricarlo lo provo volentieri

Certo! :
http://taspring.clan-sy.com/

>Volevo fare un appunto al tuo discorso: la presenza della città madre
>...
ok il problema è come guadagni le carte? (correggimi se sbaglio) giocando, ora il punto è questo il gioco privilegia chi ci passa molto tempo davanti rispetto a chi ha acquisito/sviluppato intelligenza e strategia. Non lo trovo accettabile.

>Le unità le trovo piuttosto varie.
non sono daccordo, giocando fai diversi ragionamenti tipo:
contro la cavalleria servono i picchieri e vanno male arceri e moschetti
per abbattere gli edifici sono meglio gli obici...
il problema è questo:
acquisita esperienza e pratica nel gioco quanti tipi di schieramenti/eserciti diversi fai che sono efficaci?
la triste risposta è: 1
mi spiego: nìon c'è un tipo di esercito (per composizione delle unità che puoi fare che va bene per attaccare o respingere uno o due tipi di eserciti e che è debole contro altri uno o due tipi.
In Aoe 2, in base al territorio e alle popolazioni avversarie sceglievo una strategia di evoluzione e la seguivo in maniera coerente(finché aveva senso). Aveva dei punti di forza e dei difetti.
Aoe3? Le carte contano solo dal 5° al 20° minuto di partita
Dopo aver creato fortificazioni ed esercito di difesa crei l'esercito per l'attacco (nel mentre cerchi di conquistare territorio con il castello)
Esercito standard pichieri(sempre in produzione sono carne da macello) arceri moschettieri in numero uguale, cavalleria (necessaria solo contro artigleria e arceri moschettieri nemici) 4-8 canooni, qualche colombina non indispensabile 1-2 mortai
Variazioni poissibili/sensate: pochissime
Possibilità di fare sortite, distruggere risorse strategiche: bassissime
Risultato: monotonia

aoe2 in multiplayer mi sono sempre divertito
prova ta spring (ora hai il link) o addirittura il vecchio ta (total annihilation del 1996) hai più o meno 10 volte il numero di unità ongnuna con le sue peculiarità, puoi inventarti non so quante strategie diverse, ed accorgerti che la strategia del tuo avversario rende la tua completamente vana... attaccare subito (50 secondi) o accumulare risorse e truppa o se riesci fare entrambe le cose.. forse è l'unica cosa senata che potresti fare. Giusto per dare un assaggio ci sono edifici, fabbriche torri... veicoli(ruote o cingoli), robot, aerei(ed elicotteri), hovertcraft, navi, sommergibili, aerei d'acqua...
Le unità hanno armi differenti: un laser non supera un ostacolo, un proietile balistico si.
Dal robot più grande a quello più piccolo c'è una differenza in termini di costo risorse, tempi di produzione(a parità di produttori), efficacia di un fattore 1000 .... ma ... se riesci ad usare bene quel piccolo robot puoi mettere in ginocchio il sistema produttivo del tuo avversario e indebolirlo in maniera gravissima.

Settimana scorsa ho visto un giocatore tenere testa a 3 avversai contemporaneamente, un genio della guerriglia, dell'organizazione e dell'inganno. Alla fine i 3 hanno prevalso con molta fatica. La conclusione non è mai stata scontata, a quel giocatore va tutta la mia stima. Lo so perché io ero uno dei 3.

P.s. la partita era 3 contro 3, 2 li abbiamo liquidati senza troppi problemi, quello che è rimasto sembrava indemoniato, capacità di pianificazione, intuito e bastardaggine perfetti.

Buon divertimento
Ciao!!
mjordan23 Marzo 2006, 00:34 #13
Originariamente inviato da: -fidel-
Attendo fiducioso speriamo bene nel prezzo, ultimamente ho visto girare espansioni che costano quanto il gioco originale...


Speriamo costi decentemente. Anche se ho i miei dubbi. Del resto i titoli trainanti hanno sempre espansioni costosine.
mjordan23 Marzo 2006, 00:34 #14
Originariamente inviato da: jpjcssource
Infatti, era la lega delle tribù di indigeni che vivevano sulla costa atlantica degli attuali USA


Mazza oh che cultura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^