Un seguito per Duke Nukem Forever

Un seguito per Duke Nukem Forever

Il CEO di 3D Realms ha svelato l'esistenza di un progetto legato al videogioco più rimandato di tutti i tempi. Si parla anche di un seguito per Prey e di un film su Duke Nukem.

di pubblicata il , alle 13:35 nel canale Videogames
 

Nonostante il fatto che di Duke Nukem Forever si siano ormai perse le tracce, con un assoluto decadimento dell'hype intorno al titolo, 3D Realms ha svelato che si sta lavorando ad un suo seguito. E' lo stesso CEO della software house Scott Miller che lo ha svelato in un'intervista rilasciata a Firing Squad.

Miller ha annunciato che non appena saranno completati i lavori su Duke Nukem Forever ci sarà spazio per un suo seguito. Tuttavia, non vuole ancora annunciare una data di rilascio definitiva per il pluri-rimandato sparatutto 3D, insistendo sul solito "quando sarà pronto". Inoltre, conferma che 3D Realms non sarà certamente al prossimo Game Developers Conference, ma che dovrebbe mostrare interessanti novità all'E3.

Il CEO di 3D Realms ammette che i tempi di sviluppo per Duke Nukem Forever sono stati fin troppo dilatati, ma che si aspetta grandi risultati qualitativi dallo sparatutto 3D in questione.

Ci sarà un seguito anche per Prey, altro gioco più volte rimandato e finalmente affidato nelle mani di Human Head Studios. Si fa riferimento anche ad un nuovo progetto ancora non annunciato ufficialmente, del quale però non vengono forniti ulteriori dettagli.

Si è parlato anche di un progetto cinematografico da realizzare intorno al personaggio di Duke Nukem. I diritti con una major di Hollywood erano stati siglati in passato, ma i continui posticipi dell'ultima versione del gioco hanno fatto scadere tali accordi. Nel momento del rilascio di Duke Nukem Forever saranno, comunque, riprese le trattative.

Anche 3D Realms sta lavorando ad una piattaforma online per la distribuzione tramite internet dei suoi giochi. Si tratta di www.DiStream.com, la quale dovrebbe essere pronta in tempo per il rilascio di Prey.

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor22 Marzo 2006, 13:41 #1
mitico Duke!

ricordo quando giocavo (eoni fa ) con Duke Nukem time to kill...

speriamo che il nuovo capitolo sia all'altezza dei vecchi prodotti della 3D Realms e alla pari con quelli nuovi in circolazione
NightStalker22 Marzo 2006, 13:41 #2
ma ci sono ci fanno? O_o
NightStalker22 Marzo 2006, 13:41 #3
*doppio sry*
tecnoman22 Marzo 2006, 13:43 #4
Ma ci prendono in giro?? c'e' voluto un decennio e piu' per DNforever e gia annunciano il seguito!! -___- '
Secondo me sono masochisti e basta :|



Cimmo22 Marzo 2006, 13:48 #5
Non ha alcun senso, siccome hanno perso tutta l'attenzione per questo gioco con il loro sgradevole ritardo da WID (When It's Done) adesso se ne escono con il seguito, dovrebbero chiamarlo Duke Nukem Never
sbaffo22 Marzo 2006, 13:48 #6
io ogni tanto rigioco ancora i primi due livelli.
Che nostalgia.
Invece che delusione Manhattan project.
Dr House22 Marzo 2006, 13:51 #7
grandi ancora non c'è il gioco e già annunciano il seguito.....
Redvex22 Marzo 2006, 13:54 #8
Troppe parole ho sprecato e sono state sprecate su questo non-gioco.
Quello che mi chiedo è: ma di che campa la 3D Realms?
Io giochi 3drealms su mercato non ne so.....mi potete illuminare?
smanu8522 Marzo 2006, 14:02 #9
Se non sbaglio è produttore della serie di Max Payne...
La realizzazione non è sua, benintenso.

Uno su cui campa è questo...
the.smoothie22 Marzo 2006, 14:06 #10
Di Duke Nukem Forever si parlava, ma non è mai uscito, ne tanto meno si sono mai più sentite notizie così per dire che fosse ancora vivo, tanto che si credeva che fosse uno dei tanti progetti che a furia di rimandaree posticipare la sua data di uscita fosse stato messo nel dimenticatoio e cancellato. (è da anni che non se ne parla più!)

Adesso eccolo quà! O sarebbe meglio dire ...forse!

Comunque quando uscirono le prime foto era uno spettacolo con una grafica a dir poco spaventosa per i tempi (non mi ricordo più in che anno uscirono le prime foto, 4 o 5 anni fa, chi si ricorda?), adesso bisogna vedere se hanno tenuto aggiornato il motore grafico.

Non vorrei che finisse come tutti quei titoli che a furia di ritardi uscirono sul commercio con una grafica e un gameplay obsoleto per i tempi oppure approssimativa, il che è un peccato, dato il successo di duke nukem 3d e del fascino dietro la figura di duke nukem (più che fascino si deve parlare di tamarraggine ai livelli più alti! erano mitiche le frasi molto poco politically correct che ogni tanto sparava durante il gioco!)ù

Ciauz!

PS: se dovesse veramente uscire a breve penso che si beccherebbe il titolo di gioco più rimandato o con la fase di gestazione più lunga!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^