Un riconoscimento per Peter Molyneux alla GDC 2011

Il leader di Lionhead Studios sarà premiato il prossimo 2 Marzo, nel corso di una cerimonia presentata per l'occasione nientemeno che da Tim Schafer.
di Davide Spotti pubblicata il 20 Gennaio 2011, alle 08:49 nel canale VideogamesTIM
Il leader di Lionhead Studios Peter Molyneux riceverà un "lifetime achievemente award" in occasione della prossima Game Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 28 Febbraio al 4 Marzo.
Il padre di Fable verrà premiato nel corso di una cerimonia che si terrà il 2 Marzo e sarà presentata dal leader di Double Fine, Tim Schafer.
Come molti di voi già sapranno la carriera di Molyneux è ormai ultra ventennale, i suoi esordi infatti risalgono al 1982, anni nei quali si trovava alle dipendenze di Atari. Il vero salto di qualità avvenne di lì a poco, quando nell'87 decise di fondare Bullfrog Productions e di dare il via ad una serie di brand di grande successo come Popolous e Theme Park.
"Peter costituisce una risorsa notevole per l'industria e impersona davvero tutto ciò che il Lifetime Achievement Award rappresenta", ha commentato Megan Scavio, director della Game Developer Conference. "Siamo lieti di premiare una persona che ha avuto un impatto così profondo sull'industry, attraverso il suo enorme entusiasmo e il profondo talento nella creazione di giochi incentrati sulle scelte e sull'interattività, titoli amati in tutto il mondo".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMeritatissimo
Secondo me premio meritato completamente, anche se le ultime creazioni non mi hanno entusiasmato tantissimotu si che sei un intenditore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".