Un nuovo sceneggiatore per il film di Mass Effect

Un nuovo sceneggiatore per il film di Mass Effect

Legendary Entertainment sostituisce Mark Protosevich con Morgan Davis Foehl per la trasposizione cinematografica di Mass Effect.

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Videogames
 

Legendary Entertainment, studio impegnato nella trasposizione cinematografica di Mass Effect, ha comunicato un cambio di timone per quanto riguarda la sceneggiatura del film. Stando ad alcune indiscrezioni recentemente pubblicate da Variety, Mark Protosevich (in passato impegnato su Thor e Io Sono Leggenda) ha infatti lasciato il posto a Morgan Davis Foehl.

Il curriculum di questa new entry non farà certamente gridare al miracolo i fan della saga creata da BioWare. In passato Foehl ha partecipato ai lavori su 'Rescue Me', nel quale ha svolto il ruolo di assistant editor, oltre ad aver preso parte ad alcune commedie con Adam Sandler. tra cui 'Cambia la tua vita con un click' e 'Io vi dichiaro marito e... marito'.

La sua sceneggiatura nota come 'Whatever Gets You Through the Night' è considerata una delle peggiori mai proposte nel 2009. Insomma, stando alle premesse sembra lecito sollevare qualche perplessità su questa decisione. Sembra peraltro che Foehl sia stato scelto per la passione che nutre verso l'intera saga.

Legendary Pictures ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica nel 2010, mentre Avi e Ari Arad - già impegnati nei lavori riguardanti il film di Uncharted - sono stati presi in considerazione come produttori. Nello scorso mese d'agosto Avi Arad ha annunciato anche un futuro film dedicato a Metal Gear, del quale però non si conosce ancora alcun dettaglio.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zifnab26 Ottobre 2012, 15:16 #1
Uno sceneggiature di commediole per la trasposizione in film di un videogioco di fantascienza... Verrà fuori un'altra porcata come Doom
Fino a oggi ero piuttosto curioso su questo film... ora credo che lo eviterò come la peste.
Pier220426 Ottobre 2012, 16:19 #2
Mi sa che viene fuori una delle solite trasposizioni videogioco/film insipide per usare un eufemismo...

Una trilogia come Mass Effect ha bisogno di uno sceneggiatore come il creatore di Mass Effect 1, di un regista del calibro di Ridley Scoot, Spielberg, James Cameron...o George Lucas, ..
ma per la miseria, è il caso di dirlo.
Er-Damiano26 Ottobre 2012, 22:52 #3
qualsiasi attore, regista, produttore, sceneggiatore, maestro di effetti speciali, compositore di colonne sonore o anche portantino che porta da mangiare sul set venga scelto questo film sarà sempre e comunque un insulto alla saga di mass effect; il caso è chiuso.
skadex27 Ottobre 2012, 19:36 #4
Se con il finale del 3 si è scatenato un putiferio, in caso di film errato questi non immaginano cosa rischiano , verranno linciati a fine proiezione !
Zifnab29 Ottobre 2012, 11:49 #5
Originariamente inviato da: skadex
Se con il finale del 3 si è scatenato un putiferio, in caso di film errato questi non immaginano cosa rischiano , verranno linciati a fine proiezione !


In realtà non rischiano nulla perchè i veri fan prima di andare a vedere una porcata si informeranno prima, gli altri al massimo diranno che "è una ca..ta pazzesca" (cit.) come tanti prima di questo.
La conversione gioco/film dovrebbe essere vietata per legge

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^