Un nuovo MMORPG su XBox 360?
Si profila un'edizione Xbox 360 Age of Conan: Hyborian Adventures, MMORPG attualmente in sviluppo presso la norvegese Funcom.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Aprile 2006, alle 10:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Indubbiamente si tratta di un momento d'oro per i MMORPG, i quali si stanno ritagliando una fetta di mercato consistente, allontandosi spesso parecchio dalle meccaniche di gioco che ormai siamo abituati a vedere nei prodotti più tradizionali. Anche se World of Warcraft ha ormai monopolizzato la scena, diverse software house sono alacremente al lavoro per cercare di scalzare Blizzard dal suo trono.
Uno di questi è certamente Age of Conan: Hyborian Adventures, in fase di sviluppo presso la norvegese Funcom, già autrice dell'onesto MMORPG Anarchy Online e dell'acclamatissima avventura grafica The Longest Journey. L'impostazione di Age of Conan è quella dell'action/RPG, impregnata da combattimenti molto frenetici. Il tutto è ambientato in un fantasy medievale. Si promette grande libertà d'azione e di esplorazione ai giocatori.
La notizia del giorno riguarda l'intensificarsi delle indiscrezioni intorno una possibile versione XBox 360 di Age of Conan. Gli stessi programmatori di Funcom, in un'intervista, avrebbero avvalorato queste voci. Si tratterebbe del secondo MMORPG su Xbox 360, visto che l'unico finora previsto è Final Fantasy XI Online.
In via ufficiale, allo stato attuale delle cose, Age of Conan: Hyborian Adventures è confermato unicamente su piattaforma PC, mentre la sua data di rilascio è inserita nel mese di maggio.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink: http://community.ageofconan.com/wsp...p;table=CONTENT
Avranno ottimizzato
Forse intendevi dire quarto trimestre, che può significare anche Ottobre 2006.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".