Un modo per riprodurre il proprio cane all'interno della realtà virtuale

Un video mostra come un cane sia stato trasformato in un piccolo mostro dotato di armatura con aculei, per una curiosa esperienza di realtà virtuale.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Agosto 2015, alle 14:01 nel canale VideogamesOculus Rift
Gli sviluppatori di StressLevelZero hanno allestito un sistema che mira a riprodurre il proprio fedele animale domestico all'interno della realtà virtuale, con un risultato finale al limite dell'incredibile. Il cane viene infatti trasformato in un piccolo mostro dotato di armatura con aculei: inquietante alla vista, ma allo stesso tempo non disdegna di essere preso in braccio per fargli il solletico.
Il tutto funziona tramite un tracciatore installato sul collare da far indossare al cane e si interfaccia con un videogioco sviluppato da StressLevelZero che si chiama Hover Junkers. Il team sta lavorando anche su una cintura, che possa rendere più confortevole l'esperienza anche all'animale, in luogo del più fastidioso collare.
Insomma, in questo modo si dà il là a tutta una nuova serie di esperienze di gioco, con il meccanismo che però ha anche una funzione secondaria. Ovvero, impedisce al giocatore impegnato nella realtà virtuale di calpestare l'animale domestico durante le sessioni di gioco più farraginose.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomolto utile anche per la donna/fidanzata/prole, o per il vaso ming, o per altri oggetti importanti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".