Un MMORPG da BioWare

Un MMORPG da BioWare

La celebre software house autrice di capolavori indiscussi quali Neverwinter Nights e Knights of the Old Republic ha avviato i lavori su un nuovo MMORPG, affidato ad un team satellite.

di pubblicata il , alle 10:26 nel canale Videogames
Satellite
 

BioWare, storico team da sempre legato al mondo dei giochi di ruolo, ha svelato di aver dato avvio ai lavori su un nuovo ambiziosissimo progetto. Si tratterà di un MMORPG e l'obiettivo sarà quello di raggiungere i traguardi ottenuti da World of Warcraft.

Per l'occasione è stato creato un team satellite ad hoc: si tratta dell'unico team che ha un rapporto così familiare con BioWare. La nuova software house ha sede ad Austin, nel Texas. Ricordiamo che, invece, BioWare ha sede nel Canada occidentale, ad Edmonton. Ultimamente, inoltre, la software house nordamericana ha giunto le forze con Pandemic Studios, team reso celebre grazie allo sviluppo di giochi del calibro di Star Wars: Battlefront e Full Spectrum Warrior.

Il neonato team di Austin è composto da professionisti estremamente esperti in questo settore e con progetti alle spalle di tutto rispetto. James Ohlen è stato direttore creativo dei progetti legati a Star Wars: Knights of the Old Republic e Neverwinter Nights; Richard Vogel ha fatto parte di Origin e ha contribuito al lancio di Ultima Online; Gordon Walton ha lavorato in Sony Online Entertainment e in Electronic Arts. Il team va perfezionato, per cui si è alla ricerca di programmatori, designer, artisti, animatori, scrittori ed editor di ambienti.

Insomma, la società madre si aspetta grandi risultati da BioWare Austin, soprattutto in considerazione dell'esperienza maturata da chi ne fa parte. Per il momento, non c'è ancora un annuncio ufficiale riguardo il nuovo MMORPG in fase di sviluppo: mancano le piattaforme per le quali sarà commercializzato, il nome stesso del progetto e una possibile data di rilascio.

Ricordiamo che, in passato, BioWare è stata una delle più importanti realtà all'interno del mondo dei giochi di ruolo con titoli del calibro dei Baldur's Gate, di Neverwinter Nights, degli Star Wars: Knights of the Old Republic, di Jade Empire.

Adesso sta portando a termine i lavori su un altro ambizioso progetto che risponde al nome di Dragon Age. Si tratta di un gioco di ruolo di nuova generazione che comprenderà centinaia di personaggi contemporaneamente presenti su schermo. Il rilascio di Dragon Age dovrebbe avvenire nel corso del 2006. Inoltre, fervono i lavori anche su Mass Effect, altro gioco di ruolo ma, stavolta, ad ambientazione fantascientifica. Mass Effect è un'esclusiva Xbox 360.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Drakonis14 Marzo 2006, 10:35 #1
esclusiva di xbox... e te pareva...
jpjcssource14 Marzo 2006, 10:58 #2
Aggiungo inoltre per chi non lo sa che mass effect è un gdr - fps ovvero fps nei combattimenti (le prestazioni in combattimento sono collegate alle abilità del personaggio come in deusex) e gdr nell'esplorazione della galassia in qulità di ambasciatori del pianeta terra.

Bioware ha in cantiere una trilogia quindi saranno tre i capitoli di mass effect e copriranno tutta la vita di xbox360.....

Visto la gente che anno, se blizzard è passato dagli rts ai mmorpg, non vedo perchè un team specializzato in GDR possa far fatica a fare un MMORPG, penso che verrà fuori un titolone
!SengiR!86!14 Marzo 2006, 11:29 #3
ma che palle con ste console! ormai fanno tutto in base alla console!
Wonder14 Marzo 2006, 11:30 #4
Io credo che con Guild Wars sia stata iniziata una nuova era, quella dei MMORPG senza canone mensile e direi proprio che l'esperimento è riuscitissimo.
www.mmorpg.com lo da come favorito, alla pari di WOW.

Sarà difficile per chiunque scalzare questi due mmorpg dal loro trono meritato, soprattutto alla luce degli aggiornamenti continui che li rinnovano.
pagghi14 Marzo 2006, 12:16 #5
a me sta anche bene pagare un canone mensile per un servizio che tuttosommato viene continuamente aggiornato. Quel che nn capisco è dover spendere i miei bei 50€ per comprare una scatola che poi nn serve a nulla.
minchiele14 Marzo 2006, 14:21 #6
"Si tratta di un gioco di ruolo di nuova generazione che comprenderà centinaia di personaggi contemporaneamente presenti su schermo"


Mi serve uno schermo da 200" allora
Korn14 Marzo 2006, 15:04 #7
ma basta con sti MMORPG, voglio un rpg vero
coschizza14 Marzo 2006, 15:48 #8
Knights of the Old Republic è stato il piu coinvolgente gioco di ruolo che ho giocato negli ultimi hanni su xbox, il secondo un po meno ma nel complesso si sono dimostrati molto validi in questo genere.

in Mass Effect per Xbox 360 ripongo molte speranze.....
Wonder14 Marzo 2006, 15:54 #9

x coschizza

Knights of the Old Republic è stato il piu coinvolgente gioco di ruolo che ho giocato negli ultimi hanni su xbox, il secondo un po meno ma nel complesso si sono dimostrati molto validi in questo genere.


Posso in tutta umiltà consigliarti di giocare un po' meno e di studiare meglio la grammatica italiana?
coschizza14 Marzo 2006, 17:25 #10
re Wonder

fidati no esiste soluzione ^_^

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^