Un MMORPG da BioWare
La celebre software house autrice di capolavori indiscussi quali Neverwinter Nights e Knights of the Old Republic ha avviato i lavori su un nuovo MMORPG, affidato ad un team satellite.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Marzo 2006, alle 10:26 nel canale VideogamesSatellite
BioWare, storico team da sempre legato al mondo dei giochi di ruolo, ha svelato di aver dato avvio ai lavori su un nuovo ambiziosissimo progetto. Si tratterà di un MMORPG e l'obiettivo sarà quello di raggiungere i traguardi ottenuti da World of Warcraft.
Per l'occasione è stato creato un team satellite ad hoc: si tratta dell'unico team che ha un rapporto così familiare con BioWare. La nuova software house ha sede ad Austin, nel Texas. Ricordiamo che, invece, BioWare ha sede nel Canada occidentale, ad Edmonton. Ultimamente, inoltre, la software house nordamericana ha giunto le forze con Pandemic Studios, team reso celebre grazie allo sviluppo di giochi del calibro di Star Wars: Battlefront e Full Spectrum Warrior.
Il neonato team di Austin è composto da professionisti estremamente esperti in questo settore e con progetti alle spalle di tutto rispetto. James Ohlen è stato direttore creativo dei progetti legati a Star Wars: Knights of the Old Republic e Neverwinter Nights; Richard Vogel ha fatto parte di Origin e ha contribuito al lancio di Ultima Online; Gordon Walton ha lavorato in Sony Online Entertainment e in Electronic Arts. Il team va perfezionato, per cui si è alla ricerca di programmatori, designer, artisti, animatori, scrittori ed editor di ambienti.
Insomma, la società madre si aspetta grandi risultati da BioWare Austin, soprattutto in considerazione dell'esperienza maturata da chi ne fa parte. Per il momento, non c'è ancora un annuncio ufficiale riguardo il nuovo MMORPG in fase di sviluppo: mancano le piattaforme per le quali sarà commercializzato, il nome stesso del progetto e una possibile data di rilascio.
Ricordiamo che, in passato, BioWare è stata una delle più importanti realtà all'interno del mondo dei giochi di ruolo con titoli del calibro dei Baldur's Gate, di Neverwinter Nights, degli Star Wars: Knights of the Old Republic, di Jade Empire.
Adesso sta portando a termine i lavori su un altro ambizioso progetto che risponde al nome di Dragon Age. Si tratta di un gioco di ruolo di nuova generazione che comprenderà centinaia di personaggi contemporaneamente presenti su schermo. Il rilascio di Dragon Age dovrebbe avvenire nel corso del 2006. Inoltre, fervono i lavori anche su Mass Effect, altro gioco di ruolo ma, stavolta, ad ambientazione fantascientifica. Mass Effect è un'esclusiva Xbox 360.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBioware ha in cantiere una trilogia quindi saranno tre i capitoli di mass effect e copriranno tutta la vita di xbox360.....
Visto la gente che anno, se blizzard è passato dagli rts ai mmorpg, non vedo perchè un team specializzato in GDR possa far fatica a fare un MMORPG, penso che verrà fuori un titolone
www.mmorpg.com lo da come favorito, alla pari di WOW.
Sarà difficile per chiunque scalzare questi due mmorpg dal loro trono meritato, soprattutto alla luce degli aggiornamenti continui che li rinnovano.
Mi serve uno schermo da 200" allora
in Mass Effect per Xbox 360 ripongo molte speranze.....
x coschizza
Posso in tutta umiltà consigliarti di giocare un po' meno e di studiare meglio la grammatica italiana?
fidati no esiste soluzione ^_^
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".