Un gioco sul fitness per Wii anche da EA

Il presidente di EA Sports, Peter Moore, annuncia un nuovo gioco sul fitness destinato a Nintendo Wii. Sarà contrassegnato con etichetta Freestyle.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Maggio 2008, alle 13:16 nel canale VideogamesNintendo
"Stiamo osservando bene come funziona la Balance Board", ha dichiarato Peter Moore, presidente di EA Sports ed ex-supervisore della divisione XBox e Windows Games presso Microsoft. Moore ha in passato lavorato come professore di educazione fisica e questo lo aiuterà a produrre un titolo maggiormente rigoroso.
"Dobbiamo differenziare il prodotto, e offrire un prodotto con veri esercizi fisici", continua Moore. "Ritengo il fitness di Wii Fit di tipo orientale, incentrato sugli spostamenti di peso e sull'equilibrio, come il Tai-Chin. Noi dobbiamo guardare di più al fitness occidentale in cui bisogna muoversi e sudare".
"La differenza tra realtà e videogioco è che il videogioco deve distrarti. Il nostro obiettivo è distrarre la gente e non rendere gli esercizi il più realistici possibile. Quindi incentreremo il nostro gioco sui mini-games".
Il nuovo titolo di Electronic Arts sarà commercializzato sotto etichetta Freestyle, la quale prende il posto del brand Big. Il primo gioco Freestyle sarà FaceBreaker, titolo di boxing con grafica cartoon. Il rilascio di FaceBreaker è previsto nel corso dell'anno.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio veramente non capisco come faccia ad avere questo successo nintendo con questa console, è dell'incredibile.
Scherzo. Un pò.
Concordo, sopratutto per quelle classiche persone che non muovono un dito
indubbiamente wiifit non può essere considerato un alternativa all'attività fisica vera e propria, ma è anche vero che questa innovativa periferica di gioco permette di fare cose mai fatte prima, e avere un feedback decisamente stimolante.
un po' come quando ho comprato metroid 3, ero allo sgocciolo per quanto riguarda gli fps o fpa (come meglio preferite chiamare queste due categorie praticamente uguali) la possibilità di giocare con il wiimote combinato al nunchako mi ha permesso di divertirmi e stupirmi!
il wii come console ha tutte le carte in regola per essere la vincitrice nella guerra delle console e le critiche che spesso leggo in giro sono prive di fondamento a mio parere.
io veramente non capisco come faccia ad avere questo successo nintendo con questa console, è dell'incredibile.
ha giochi per Hardcore gamers con le palle e con la P maiuscola e giochi per i casualotti
Unisce l'utile al dilettevole.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".