Un controller PlayStation 3 da Logitech
Logitech renderà disponibile un controller per il lancio americano PlayStation 3. Manca la funzionalità tilt.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Ottobre 2006, alle 12:26 nel canale VideogamesLogitechPlaystationSony
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomah...
mi suona tanto di caXXata... cos'è che deve scarldarsi così tanto in un joypad da aver bisogno di una ventola!?
É per il sudore
Ventola all'interno
Se la ventola all'interno nn è blianciata su tutti i lati il suo girare causa vibrazioni.Pertanto se mettono un controller di velocità e la ventola nn è bilanciata possono ricreare uno pseudo vibra senza magari infrangere copyright.
Pertanto se mettono un controller di velocità e la ventola nn è bilanciata possono ricreare uno pseudo vibra senza magari infrangere copyright.
con una cosa del genere infrangono comunque il copyright.
questo perche la licenza della Immersion (ditta che detiene i diritti) non specifica il come viene ottenuto l'effetto di force feedback ma semplicemente il fatto che esiste.
comunqueu IMHO è scandaloso che non ci sia sulla ps3, io personalmente sto pensando di non comprarmi la console proprio per questo, non per ripicca ma solo perche l'effetto di vibrazione oramai lo trovo fondamentale in molti giochi (soptattutti di guida).
sempre IMHO questa mancanza mi declassa la console da next gen a old o cumunque current gen, a cosa serve una console 1080P se poi il controllo o comunque la giocabilità sarà alla pari delle console attuali ? alla fine i nuovi sensori inclusi verranno utilizzati i pochissimi giochi e sono a livello pratico piu scomodi e imprecisi dei controlli normali, quindi non compensano la mancanza del force feedback che piu o meno possono essere implementati in tutti i giochi esistenti con piu o meno interazione con il gameplay del gioco.
@FAM: ma dai, se ho le mani sudate metto un attimo in pausa e me le asciugo sui pantaloni
Comunque io ho un gamepad Logitech wireless per Xbox e non ho ancora capito come mi trovo.
Cioè: quando va, va bene. A volte si impalla un pulsante o una direzone. Ma soprattutto ciuccia un sacco di batterie (e ce ne vanno 4 stilo, hai voglia di ricaricare).
Un brevetto viene depositato solo se viene spiegato come si ottiene.
Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente e se qualcuno in futuro capisce come farlo mi paga...
Mi sembra eccessivo dire che "non serve a nulla" per via della mancanza di una funzionalità di per sé non necessaria allo svolgimento delle sue mansioni. Si può argomentare sul prezzo e sull'effettiva convenienza, ma lo scopo è abbastanza palese. Poi nessuno vieta di usarlo come fermacarte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".