Ultima Online gratuito per 14 giorni

Ultima Online gratuito per 14 giorni

È possibile scaricare gratuitamente il client di gioco e accedere senza limiti ai server ufficiali.

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Videogames
 

In occasione del rilascio dell'ottava espansione Stygian Abyss e del dodicesimo anniversario dal lancio del gioco originale, Electronic Arts e Mythic hanno deciso di aprire i server di gioco per 14 giorni, in modo da consentire ai giocatori di accedervi gratuitamente. È quindi possibile accedere a tutti i contenuti di Ultima Online fino alla settima espansione, Mondain's Legacy, mentre Stygian Abyss rimane a pagamento. L'offerta è valida fino al 16 ottobre.

I giocatori, inoltre, possono decidere se scaricare il client classico del gioco, che funziona anche con computer datati con processore operante a 500 Mhz, o se scaricare il client enhanced, con motore grafico in 3D, nuova interfaccia, supporto agli effetti particellari e sistema di illuminazione dinamico, che però richiede un processore operante almeno a 1 Ghz. Per accedere alla nuova offerta su Ultima Online bisogna recarsi nel sito ufficiale.

Quanto a Stygian Abyss, questa è disponibile dallo scorso 8 settembre al prezzo di € 29,90. Introduce la razza Gargoyle, apparsa per la prima volta in Ultima VI. I Gargoyle risiedono a Ter Mur, regione separata da Sosaria dal grande Stygian Abyss. Quest'ultimo, inoltre, è uno dei più vasti dungeon creati per Ultima Online. Alcune aree dell'Abisso saranno dedicate al PvP (player versus player) e utilizzate come campi di battaglia per giocatori e mostri.

Stygian Abyss introduce tre nuovi set di abilità, tra cui l'arte del Throwing (Lanciare) del Bladeweaver (Mastro di Lame), per il combattimento a distanza, l'arcano mestiere dell'Imbuing (Infondere) per l'Artificer (Artigiano) e la magia nera del Mysticism (Misticismo) per il Mystic (Mistico). Nell'espansione sono presenti, inoltre, nuovi territori, tra cui Ter Mur e l'Isola di Fuoco di Britannia. Ci sono anche più di 30 nuovi set di armi, decine di nuove armature e oltre 40 nuove creature. Si può acquistare Stygian Abyss dallo store di Electronic Arts.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturnius29 Settembre 2009, 17:08 #1
Io non ho mai giocato a Ultima online.... Ho però giocato a tutti gli offline (e vi dirò che il VI non l'ho mai finiti!!!) .

Ne vale la pena di giocare online? ci sono ancora abbastanza utenti o sono passati tutti a Wow?
Redvex29 Settembre 2009, 17:17 #2
Io mi son informato su vari forum e wiki e ci sono parekki PK quindi per me può restare dov'è.
MorgaNet29 Settembre 2009, 17:31 #3
Per chi non ha mai giocato a questo gioco...NON SAPETE COSA VI SIETE PERSI!!!
Cmq, sia nei server ufficiali che negli shard non ufficiali ci sono diverse location con protezione antipk e i pk li si incontra solo se uno se li va a cercare.
Davvero un gioco meraviglioso, che fino ad oggi per me non ha trovato un degno erede.
killercode29 Settembre 2009, 17:32 #4
ultima online, fantastico gioco, quanti ricordi, quasi mi commuovo in assoluto il migliore
hedgefox29 Settembre 2009, 17:42 #5
Aaaah Ultima Online, ricordo ancora i giorni passati sul server di Gamersrevolt ghgh lo staff per tenersi buoni gli elite gli utenti di vecchia data, dava loro favori di nascosto. Quando uno di questi venne beccato ad aprire le porte delle case private con una canna da pesca grazie ad un bug dell'emulatore, ne venne richiesto il ban immediato ed invece venne solo punito molto lievemente ghgh

A parte questo... se il gioco richiede ancora farmare reagenti per fare le magie (che palle!), se i PK imperversano ovunque, se è rimasto tutto come anni fa, ne faccio volentieri a meno... anche con 14 giorni gratis
Wilfrick29 Settembre 2009, 17:43 #6
Mai giocato, ma sono curiosissimo, soprattutto conoscendo gli ultima del passato.
Prima di scaricarlo faccio una domanda qui, soprattutto per non perdere un sacco di tempo: per chi ha giocato ad entrambi, ed ammesso che sia possibile farlo, si può fare un parallelo con WOW? è un gioco simile?
Grazie
ciao
Maritz7929 Settembre 2009, 17:53 #7
Io ci ho giocato tantissimo su Venus, famosissimo shard italiano.
Che botte con le guerre di gilda... la grafica faceva ca****, la GUI vomitare, la giocabilità incasinatissima (tanto che si usavano vari programmini esterni), però era superlativo come divertimento.

Sigh... quante settimane passate a macrare...
user6929 Settembre 2009, 18:00 #8
Da qualche parte dovrei ancora avere la mappa in stoffa contenuta nella prima scatola.... pero' ad essere onesto ci giocai pochissimo proprio in virtu' dell'accanimento dei PK.
Magari, visto che e' gratuito, un giretto per rievocare vecchi ricordi ce lo faccio.
Bisont29 Settembre 2009, 18:33 #9
Ero un ragazzino quando ci giocavo, 56k flat e via a macrare!! E alla fine ho perfino realizzato la grafica di un server...
ThePunisher29 Settembre 2009, 19:22 #10
Ogni volta che leggo anche solo una news su UO mi risale la pelle d'oca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^