Ufficiale: lancio PlayStation 3 rimandato
Finalmente si chiude ogni discussione riguardo il lancio di PlayStation 3. Sony ha confermato il rinvio del lancio della nuova console, la quale sarà così in commercio solo nell'autunno.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Marzo 2006, alle 10:37 nel canale VideogamesSonyPlaystation
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFidati, ci sarà un servizio apposta che permetterà di farlo (ovviamente bisognerà aggiornare il firmware). Eccoti l'articolo. :P
http://psp.ign.com/articles/696/696052p1.html
Il ritardo della ps3 è uno svantaggio per sony perchè tutti quelli che aspettavano l'uscita di una ps3 invece di acquistare una x360 ora probabilmente si stuferanno e prenderanno la x360 senza comprare la ps3 in futuro.
E in futuro una volta uscita non è detto che l'utente sarà disposto a comprala visto il prezzo guardate la 360 ora è venduta sottocosto fate un po voi quanto costerà una play 3 e quanto costeranno i giochi visto i supporti utilizzati già adesso 60e quelli dell'xbox...
Su una console la potenza ha una importanza relativa, deve essere potente, ma più che tutto deve avere un SDK potente e flessibile.
La potenza oggi c'è, ma tra un anno? Tra due tra tre? Sarà ancora questa meraviglia? Probabilmente Sony ha veramente problemi, di qualunque generi, suoi o dei fornitori ma li ha...
Ciò non toglie i demeriti, ma smettiamo di parlare solo di potenza anche nelle console, PS2 ha una potenza ridicola oggigiorno, ma graficamente siamo a livelli alti lo stesso, merito delle teste dei programmatori, dell'SDK, del fatto che una console è una console e non un PC e quindi ha tutti i suoi limiti e vantaggi, ma ormai per PS2 la potenza non ha importanza...
xbox360 modchip a settembre .... ? addio sony...
Beh se la esce il modchip per la x360 ... magari a settembre o ad ottobre .... a quel punto la sony puo' dire ciao ciao a qualsiasi speranza di vendere piu' di qualche unita della console al di fuori del giappone ...Nell'annuncio viene anche riportato, oltre a novità nellla parte hw (come l'HD da 60Gb) il prezzo della console al lancio che sarà di 50.000 yen ed in europa dovrebbe allinearsi a 500€ (come la PS2 al suo lancio).
Per tutti i dettagli sulla conferenza stampa di Sony andate a http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech...olo300837.shtml
A parere mio personale mi sembra alla stregua di una barzelletta e la sony non sa più dove aggrapparsi ma quante', per amor della concerrenza, speriamo che sta "fantomatica" console veda la luce un giorno.
Neosemy
P.S. x lo staff di HWU
Penso che una notizia sia abbastanza importate da riportare quasi per intero il contenuto della conferenza stampa invece che solo un breve accenno e il resto pareri più o meno personali di chi ha scritto l'articolo.
Che mi tocchi andare su TGCOM (porcogiuda aggiungo) per leggere qualche dettaglio sulla conferenza stampa mi sembra comico.
Saluti
c'è chi ricorda il dreamcast (che fra l'altro era una console tecnicamente bellissima, anche superiore alla play2). ma quella era una sega oramai allo sfascio, uscita con le ossa rotte dall'arrivo di playone e con politiche di mercato e di marketing assolutamente blande.
ora l'avversario si chiama microsoft, ed è ben diverso. se saprano valorizzare bene il proprio prodotto potrebbero sfruttare bene questo vantaggio di tempo, altrimenti il brand Playstation continuerà a farla da padrone indipendentemente dal valore delle diverse console.
Sony deve morire.
DIO C'E' !!!!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".