Ubisoft: l'obiettivo è avere i 60 fps su PC per The Crew

Ubisoft: l'obiettivo è avere i 60 fps su PC per The Crew

Ubisoft interviene sul dibattito sulle prestazioni del suo nuovo gioco di guida su mondo persistente online, dopo che si era diffusa la voce che sarebbe stato bloccato a 30 fps su PC.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dynamite27 Agosto 2014, 16:23 #31
La differenza principale tra i 24 frame al secondo di un film e di un videogioco è che nel primo caso i singoli frame sono uno la continuazione dell'altro, quindi visti di seguito trasmettono la sensazione di fluidità anche se il framerate è basso (provate a bloccare una scena di movimento veloce, risulta nitida? No...). Nel secondo caso invece i frame sono sono generati slegati gli uni dagli altri e affinché venga percepita una sensazione di fluidità decente il framerate deve essere più alto rispetto a quello di un film. 30 fps in un videogioco sono troppo pochi, la sensazione di scattosità è evidente, ce ne vogliono almeno 45-50. Mi è capitato di vedere girare l'ultimo Need for Speed bloccato a 30 fps e faceva veramente pena...
Mde7927 Agosto 2014, 16:48 #32
Comunque anche i film dovrebbero aumentare i frame perchè con le tecnologie moderne, alte risoluzioni ecc, nei movimenti la qualità è veramente scarsa, tanto le TV LED sfocano tutto e le persone se ne fregano.
Peter Jackson ha provato a tirare in questo senso girando a 48 frame ma non ha avuto un gran seguito
Dave8327 Agosto 2014, 16:49 #33
Originariamente inviato da: WarDuck
A me le differenze sembrano minime, ma è ovvio che dipende anche dalla sensibilità dell'occhio, non uguale per tutti e proprio per questo non sto cercando di convincere nessuno.

A me non sembrano minime, sarà perché sono abituato a giocare a frame elevati, ma la sensazione di scattosità nei 30 FPS, soprattutto se paragonato ai 60, è evidente. E lo sarà ancora di più durante il game.
Non che a 30FPS non sia giocabile, infatti è il minimo sindacale per avere un'esperienza godibile, ma giocare a 60 è molto molto meglio.

Originariamente inviato da: WarDuck
Comunque mi riferivo proprio all'effetto che su CS 1.6 avevi quando attivavi ad esempio il vsync e avevi 60fps (sugli LCD).


Non ho mai attivato il vsync in CS perché a 100 FPS giocavo meglio rispetto a 30/60 FPS anche con vsync. Se non sbaglio l'effetto a cui ti riferisci si percepisce anche in altri giochi, ma forse dipende anche dal tipo di vsync (triple buffered, normale)
albero7727 Agosto 2014, 17:10 #34
Originariamente inviato da: PaulGuru
no qualè ? Il solito giochettino Ubisoft realizzato da cani ? se lo possono tenere, non mi risulta che la stessa storia si verifichi con altri specifici generi come gli FPS quindi .....

I polletti sono quelli che si accontentano delle console e si definiscono gamers e poi pretendono pure di avere diritto di parola nelle discussioni serie, tanto 30fps è liscio, 1080p su un tv non mostra aliasing e magari non c'è differenza fra pc e console, vero ? Ho saltato qualcosa ?

Sta a vedere che tu giochi a BF a 1440p a 60fisso con una VGA di bassa lega ......


1080p 60fps basta una ps4...ancora che state li a difendere cosa?!
Porting fatti con i piedi,giochi ottimizzati col pene,profili sli/xfire inesistenti,patch su patch che ci vogliono sei mesi per riuscire a giocare...etc
Contenti voi...Ormai sono rimasti giusto i benchmark.
amd-novello27 Agosto 2014, 18:16 #35
Come al solito diamo addosso alle consolle. Infatti anche sul pc vanno a 30 frame. Come mai? Per non far sfigurare le consolle come dicono? Mica ci crederete.


È che sono incapaci a fare giochi decenti o non vogliono. Le console sono sempre esistite e farcry, crysis, hl2 &co sono comunque usciti ed erano da spacca mascella per i tempi.

Quando programmano seriamente per le consolle infatti i giochi ottimi escono.
WarDuck27 Agosto 2014, 18:37 #36
Originariamente inviato da: PaulGuru
Chiamasi Vsync ed esiste da tanti anni, per avere 30fps costanti basta impostare il vsync double buffer per avere 1 frames ogni 33.6ms e ti assicura che la visione provoca attacchi di diarrea acuta.

Su alcuni titoli va bene perchè su console hanno un algoritmo supplementare in quanto gran parte dei loro titoli sono a 30fps, ma su PC questo non esiste, quindi almeno a 60fps fissi deve stare il gioco per essere fluido nel vero senso della parola.


Non proprio, il VSync sincronizza i frame al refresh rate dello schermo, ergo se hai un refresh di 60hz ma hai FPS ballerini ben sotto quella soglia ci fai poco e noterai comunque il gioco scattare.

Il VSync è una limitazione superiore e non inferiore, al frame rate.

Quello che invece vorresti tanto avere è una garanzia di limite inferiore agli FPS sotto il quale il sistema non scende mai.

Comunque queste sono pure considerazioni teoriche. Chi vivrà vedrà, non intendevo scatenare il putiferio .
PaulGuru27 Agosto 2014, 18:40 #37
Originariamente inviato da: WarDuck
Non proprio, il VSync sincronizza i frame al refresh rate dello schermo, ergo se hai un refresh di 60hz ma hai FPS ballerini ben sotto quella soglia ci fai poco e noterai comunque il gioco scattare.

Il VSync è una limitazione superiore e non inferiore, al frame rate.

Quello che invece vorresti tanto avere è una garanzia di limite inferiore agli FPS sotto il quale il sistema non scende mai.

Comunque queste sono pure considerazioni teoriche. Chi vivrà vedrà, non intendevo scatenare il putiferio .
Infatti i giochi devono girare sempre a 60 fissi o comunque con cali solo ogni tanto.

Quello che chiedi tu è un ulteriore feature da sviluppare sulla VGA e che poi andrà in collaborazione con un monitor a refresh variabile ( Gsync ), ma finchè nessuno smuoverà le acque nessuno farà nulla.
Lian_Sps_in_ZuBeI27 Agosto 2014, 19:45 #38
55-60 fps con i5 4670k a 4.3 Ghz 16gb Ram e una gtx 780 in fullHD.
PaulGuru27 Agosto 2014, 20:15 #39
Originariamente inviato da: Lian_Sps_in_ZuBeI
55-60 fps con i5 4670k a 4.3 Ghz 16gb Ram e una gtx 780 in fullHD.

si vede che è Ubizoz
Dave8327 Agosto 2014, 23:17 #40
Originariamente inviato da: albero77
1080p 60fps basta una ps4...ancora che state li a difendere cosa?!
Porting fatti con i piedi,giochi ottimizzati col pene,profili sli/xfire inesistenti,patch su patch che ci vogliono sei mesi per riuscire a giocare...etc
Contenti voi...Ormai sono rimasti giusto i benchmark.


1080p e 60fps su PS4?
Ma per ora se ne sono visti pochini e non mi pare che ultimamente i giochi per console brillini per ottimizzazione, a parte le esclusive.
In compenso con un hw del 2009 + scheda video del 2011 gioco ancora a tutto in 1080p senza problemi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^