Ubisoft ha acquisito lo sviluppatore di Idle Miner Tycoon, un gioco basato su un unico pulsante

Ubisoft ha acquisito lo sviluppatore di Idle Miner Tycoon, un gioco basato su un unico pulsante

Ubisoft annuncia l'acquisizione di Kolibri Games, il team di sviluppo responsabile di uno dei mobile games di maggior successo degli ultimi anni

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Si chiamano "idle games" e sono giochi incentrati su obiettivi banali, come cliccare su un unico pulsante disponibile sulla schermata, che ricompensano il giocatore con upgrade il cui unico scopo è fornire una quantità maggiore di risorse. Sono diventati famosi con titoli come Make It Rain, Cookie Clicker e Clicking Bad, e in ambito mobile con Idle Miner Tycoon.

Ubisoft ha annunciato di avere acquisito il team di sviluppo, Kolibri Games, di questo gioco per dispositivi mobile, pur non specificando i termini dell'accordo. Idle Miner Tycoon non è l'unico titolo di successo di questo studio tedesco, perché va ad aggiungersi a Idle Factory Tycoon, appartenente allo stesso genere di gioco. In questi giochi, il gameplay consiste semplicemente nel fare clic su un pulsante per guadagnare più risorse. I giocatori possono sbloccare upgrade per ottenere ricavi più velocemente e automatizzare il processo.

Idle Miner Tycoon

In Idle Miner Tycoon i giocatori devono gestire la propria miniera e i suoi profitti. Si possono assumere manager specializzati che automatizzeranno il lavoro nella miniera. E aumentare i profitti dotando la struttura di più efficaci macchinari per estrarre i minerali. Idle Miner Tycoon - La febbre delle miniere si scarica da Google Play e da App Store.

I titoli di Kolibri Games continuano a dimostrare il loro valore, rimanendo fra i giochi più scaricati e più giocati nella loro categoria, al punto da convincere Ubisoft a realizzare l'investimento. Idle Miner Tycoon ha debuttato nel 2016 e si è sempre mantenuto ai vertici della sua categoria. Per Kolibri, ciò fornisce un sostegno finanziario sicuro per continuare a creare giochi e ora ha anche accesso al portfolio di proprietà di Ubisoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^