Ubisoft annuncia Child of Light ed EndWar free to play

In occasione dei Digital Days, l'evento che si svolge in questi giorni a Parigi, Ubisoft ha annunciato l'arrivo di nuovi titoli.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Settembre 2013, alle 15:36 nel canale VideogamesUbisoft
Ubisoft ha ufficialmente rivelato un nuovo platformer a scorrimento orizzontale in due dimensioni chiamato Child of Light. Il progetto è diretto dal veterano di Assassin's Creed Patrick Plourde e sfrutta il motore grafico UbiArt di Rayman Legends.
Child of Light trae ispirazione dalle favole e dai poemi epici, ma anche dai giochi di ruolo giapponesi per quanto riguarda i combattimenti a turni e da Far Cry 3 in relazione all'albero delle abilità. I giocatori prenderanno il controllo di Aurora, la protagonista femminile che si trova nel regno magico di Lemuria, dove è chiamata a recuperare delle fonti di illuminazione e sconfiggere la Regina Nera.
Per attraversare le oscurità può sfruttare l'aiuto di una sfera di luce fluttuante chiamata Igniculus, che può essere controllata da un secondo giocatore. Entrambi i personaggi hanno caratteristiche e abilità peculiari. Aurora, ad esempio, può attaccare e difendersi sfruttando le magie e la spada di cui è dotata. Igniculus può, invece, usare la sua luce per curare l'alleata e per accecare i nemici.
Durante le battaglie, poi, un sistema di tipo Active Time Battle mostra quanto tempo manca alla mossa successiva dei personaggi. Child of Light raggiungerà i negozi nel 2014 nei formati PS4, PS3, Wii U, Xbox 360, Xbox One e PC .
In occasione dell'evento Digital Days di Parigi, Ubisoft ha annunciato anche Tom Clancy's EndWar Online, per PC e Mac. Si tratta del seguito dello strategico uscito nel 2008, che viene descritto come un MMO tattico e strategico che sfrutta la tecnlogia dei browser di ultima generazione.
EndWar Online consentirà di giocare sia in single player che in PvP e metterà i giocatori nei panni di un leader militare che tenta di ricostruire la propria nazione e di rimettere insieme la propria fazione dopo lo scoppio della terza guerra mondiale. Ci saranno due fazioni giocabili: European Enforcers, con armamentario ultra-tecnologico e gadget; e Spetsnaz della Russia, che impiegano la forza bruta.
Il gioco userà tecnologia Flash avanzata per i browser web, che permette il rendering diretto della grafica tridimensionale direttamente all'interno del browser. EndWar Online sarà free to play, con una struttura simile a quella del nuovo Command & Conquer di EA. Per ottenere un'opportunità di partecipazione al beta test basta registrarsi sul sito ufficiale.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".