Twitch aggiorna le linee guida sui contenuti di natura sessuale e proibisce agli streamer di usare i loro corpi come green screen

Twitch aggiorna le linee guida sui contenuti di natura sessuale e proibisce agli streamer di usare i loro corpi come green screen

Twitch sta cercando di combattere una tendenza insana che ha riguardato un certo numero dei suoi utenti: trasmettere le sessioni di gioco sul proprio stesso corpo.

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale Videogames
Twitch
 

Twitch ha nuovamente aggiornato le sue linee guida comunitarie relativamente ai contenuti di natura sessuale. Il suo scopo è quello di limitare una tendenza in corso: alcuni streamer, infatti, hanno iniziato a trasmettere il gameplay sul proprio stesso corpo. Il cambiamento alle politiche del noto servizio di streaming è previsto per la giornata di domani, ma mentre le linee guida in inglese sono state aggiornate, quelle in italiano, nel momento in cui scriviamo, rimangono inalterate.

"Il modo di trasmettere i contenuti su Twitch è in continua evoluzione, e vogliamo assicurarci che le nostre regole funzionino come previsto e tengano il passo con comportamenti emergenti," ha fatto sapere Twitch. "Quando necessario, apportiamo aggiornamenti alle nostre regole per cogliere quei cambiamenti nel comportamento, in modo che sia chiaro alla comunità cosa è consentito."

Twitch green screen

La modifica si è resa necessaria perché alcuni streamer, sulla scia di Morgpie, hanno iniziato a sovrapporre sia video di YouTube che gameplay sul proprio corpo, usandolo come green screen.

Le linee guida sui contenuti di natura sessuale sono state modificate diverse volte nel recente periodo, per contrastare altre tendenze emergenti. Alcuni streamer si mostravano nudi, mascherando le parti più sensibili dei loro corpi, prima che Twitch vietasse esplicitamente questi comportamenti. Secondo alcuni, tuttavia, le contromosse di Twitch arriverebbero sempre in ritardo, mentre i creatori di contenuti rimangono sempre un passo avanti.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw28 Marzo 2024, 17:18 #1
Ho appena visto il video del link Twitter. Il gameplay sul proprio corpo, usandolo come green screen mi mancava proprio! E magari la tizia ha pure milioni di followers!
io78bis28 Marzo 2024, 17:51 #2
A parte che l'inventiva non ha limiti non mi sembra così scandalosa come cosa.
fabius2129 Marzo 2024, 00:56 #3
Ieri mi sono affacciato e ho visto che ora mettono delle web con i primi piani degli orifizi, vestiti, ma...
noc7729 Marzo 2024, 10:08 #4
Il lato positivo è che c'è ancora spazio per la creatività in questo mondo mentre il negativo è che la potrebbero usare meglio
Unax29 Marzo 2024, 12:50 #5
ma sarà possibile utilizzare la cavità uterina per giochi esplorativi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^