Tutti i video di Final Fantasy XV mostrati all'E3

Tutti i video di Final Fantasy XV mostrati all'E3

Final Fantasy XV è stato presente sia nella conferenza Microsoft che in quella Sony. Square Enix ha infarcito la presenza dell'atteso rpg con diversi filmati di gioco.

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Videogames
Koch MediaSquare EnixFinal Fantasy
 

Nella conferenza di Microsoft all'E3 è stata presentata la demo Trial of Titan di Final Fantasy XV. L'atteso rpg di Square Enix è giocabile al booth della software house giapponese sullo showfloor dell'E3. Nella conferenza di Sony, inoltre, è stato svelato il trailer dell'E3 accompagnato dalla musica del Dj e Producer pluripremiato ai grammy Afrojack.

Nell'Active Time Report E3 2016 Day 0 Edition, l'evento Square Enix tenuto in occasione dell'E3, è stato offerto il secondo episodio della serie anime, Brotherhood Final Fantasy XV, insieme al trailer dell’E3 per il film Kingslaive Final Fantasy XV.

Una nuova caratteristica di Final Fantasy XV rivelata all'E3 è la "wait mode", un'opzione che permette ai giocatori di guadagnare uno strategico vantaggio interrompendo momentaneamente l'azione. Durante la “wait mode,” i giocatori possono liberamente colpire i nemici, lanciare incantesimi, selezionare le abilità dei compagni del team e molto altro. Questa modalità, che costituisce un'agevolazione per i giocatori meno esperti, può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento durante il gioco. Eccola in video.

Di seguito, invece, i due filmati relativi ad Altissia, la città capitale di Accordo sulla quale è basata una porzione importante di Final Fantasy XV, e a Regalia Type-F, l'avveniristico strumento di trasporto in grado di librarsi in cielo. Altissia, una città costruita sull'acqua, è ricca di missioni secondarie, negozi ed avventure alternative rispetto alla storia principale di Noctis e dei suoi amici.

Square Enix ha anche annunciato A King's Tale Final Fantasy XV, un titolo scaricabile per Xbox One e per Playstation 4 che sarà disponibile in esclusiva per chi effettuerà il pre-order del gioco da rivenditori selezionati. Ambientata trent'anni prima delle vicende del gioco principale, questa storia raccontata da re Regis a Noctis ha una grafica in stile rétro e un sistema di combattimento veloce influenzato dai videogiochi moderni.

Final Fantasy XV, previsto per il 30 settembre su PS4 e Xbox One, sarà un'esperienza che mette insieme aspetti della tradizione orientale dei giochi di ruolo ad aspetti occidentali come quelli alla base di giochi come Skyrim e The Witcher. Offrirà tante ore di gioco e un mondo aperto esplorabile, come abbiamo visto qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ROBHANAMICI16 Giugno 2016, 19:04 #1
ma su pc esce?
tony7317 Giugno 2016, 20:33 #2
Dal 10 in poi dovevano cambiare titolo perchè con i FF dei bei tempi non è rimasto nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^