in collaborazione con Sconti.com

Tutte le novità Xbox su Microsoft Store

Tutte le novità Xbox su Microsoft Store

Per tutti gli appassionati di giochi, Microsoft ha in serbo alcune sorprese speciali dal mondo dell'Xbox, la piattaforma preferita da milioni di gamer. Sul Microsoft Store potrete trovare numerose possibilità di risparmio su giochi e accessori, oltre ad alcune promozioni dedicate alle console. Ma cosa acquistare e quale console scegliere?

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Creata nel 2001 – come in molti ben sapranno – l'Xbox ha segnato l'ingresso della Microsoft nel mondo delle console. Attualmente in commercio esistono 2 versioni: la Xbox One S e la Xbox One X, eredi della Xbox One, primo modello uscito in commercio. Entrambe annoverano una lista davvero ampia di titoli di gioco (più di 1300) oltre ad alcuni accessori studiati per rendere le performance ancora più avvincenti. Come il Kinect, il sensore di movimento che permette di controllare i personaggi del gioco tramite il corpo. Inoltre per chi sottoscrive un abbonamento Xbox Live Gold c'è la possibilità di scaricare molti titoli gratis dall'xbox store e di usufruire di promozioni dedicate.

Xbox One S

La versione slim della console One. Compatta nelle dimensioni e con un design accattivante – con le caratteristiche feritoie per il raffreddamento poste di lato – ha segnato un punto di svolta anche dal punto di vista hardware. Supporta infatti la risoluzione 4K per i film e per lo streaming video, ha uno spazio d'archiviazione di 2TB e fa girare tutti i giochi alla risoluzione di 1080p.

Xbox One X

Il top di gamma per chi ricerca le migliori prestazioni grafiche. Questa console è leggermente più grande della S ed ha un design alquanto differente. Tuttavia le caratteristiche tecniche la differenziano non di poco dalle sue antesignane:

  • Processore APU AMD x86-64 Jaguar Evolved 2,3 GHz a 8 core
  • Processore video AMD GCN Radeon a 40 unità da 1.172 MHz
  • Potenza di calcolo 6 TFLOPS
  • Memoria 12 GB GDDR5
  • Disco fisso: 1 TB

Oltre al 4K, inoltre, supporta l'HDR che permette di migliorare i colori.

Kinect

Un'esperienza di gioco del tutto nuova. Il Kinect è l'ultima evoluzione del Kinect xbox 360, l'accessorio inizialmente sviluppato per l'omonima console. Disponibile anche per Xbox One in una versione ancora più potente e migliorata, permette di controllare il gioco in prima persona. Il corpo diventa il controller principale ed è possibile, attraverso il riconoscimento vocale, connettersi con Skype e Twitch senza premere alcun tasto.

Xbox Live Gold

L'abbonamento ideale per chi vuole utilizzare xbox online. Xbox Live Gold infatti permette di collegare la console per il multiplayer e di scaricare giochi gratuiti. Collegandosi al sito Microsoft sarà possibile effettuare il download ed eseguire non solo demo gratuite, ma anche le versioni complete di alcuni giochi Xbox One. Inoltre durante il periodo di abbonamento si può accedere al servizio Deals with Gold per ottenere sconti speciali, anche fino al 75%.

Tutte le possibilità di risparmio

Per chi cerca una nuova console, giochi o accessori per Xbox il consiglio è di consultare tutte le offerte disponibili sul sito di Microsoft. Lo Store, infatti, propone periodicamente alcune occasioni imperdibili. Come i pacchetti Xbox Store Days, il pacchetto Xbox One X o le tante offerte su giochi e controller. Da non lasciarsi sfuggire il Codice Sconto Microsoft, uno speciale coupon che consente di risparmiare 130,96€. In questo modo potrete acquistare un pack contenente la console Xbox One S, un secondo controller, State of Decay 2 ultimate edition e 3 mesi di xbox live a soli 299€. Ovviamente l'offerta ha un periodo di tempo limitato quindi non resta che coglierla al volo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^