Tutte le novità Blizzard dal GamesCom

Tutte le novità Blizzard dal GamesCom

In attesa del reveal della nuova espansione di World of Warcraft, Blizzard annuncia novità per Starcraft II, Hearthstone, Heroes of the Storm e Overwatch.

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Videogames
Blizzard
 

Blizzard ha allestito un sito attraverso il quale racconterà tutte le novità dal GamesCom di Colonia a proposito dei suoi giochi. Le news più interessanti riguardano Starcraft II, Hearthstone, Heroes of the Storm e Overwatch.

Innanzitutto, ha svelato i primi dettagli su Comandanti Alleati, la nuova modalità cooperativa di gioco di Legacy of the Void, il capitolo finale della trilogia in cui è suddiviso Starcraft II. I giocatori assumono il ruolo di leggendari leader di StarCraft e si alleano per sconfiggere un nemico comune in una serie di missioni a obiettivi, facendo progredire di livello i propri comandanti lungo il percorso.

Ogni comandante ha uno stile di gioco peculiare e devastanti abilità, come pure nuovi poteri cooperativi esclusivi per la modalità Comandanti Alleati. Al GamesCom sono subito giocabili tre comandanti: Jim Raynor, Kerrigan e Artanis. I giocatori professionisti di Starcraft II effettueranno una dimostrazione della modalità Comandanti Alleati al GamesCom sul palco Blizzard dalle 15:30 alle 16:30 di sabato 8 agosto, e dalle 13:00 alle 14:00 di domenica 9 agosto.

Inoltre, è presente in anteprima Gran Torneo, la nuova espansione di Hearthstone Heroes of Warcraft prevista entro questo mese. Oltre alle 11 nuove carte svelate oggi, Blizzard ha presentato la nuova meccanica di gioco "giostra", che dà ad alcune carte l'abilità di rivelare un servitore da ogni mazzo e ottenere un vantaggio speciale se il servitore rivelato ha un costo in Mana superiore a quello dell'avversario.

In Heroes of the Storm, invece, verranno introdotti un nuovo eroe e un nuovo campo di battaglia che portano avanti l'evento Eterno Conflitto dedicato al mondo di Diablo. Si tratta di Kharazim, monaco di Ivgorod, un versatile eroe da mischia che può curare o combattere. Altari Infernali è, invece, un nuovo campo di battaglia a tre corsie nel quale le squadre si affrontano per ottenere il controllo di enormi demoni Punitori che danno la caccia agli eroi della squadra avversaria.

Sono stati aggiunti altri due eroi: Rexxar, il celebre mezzo Orco e mezzo Ogre di Warcraft, è un guerriero a distanza che combatte insieme al suo fedele famiglio, l'orsa Misha; e Artanis, il primo guerriero dell'universo di Starcraft per Heroes of the Storm, sarà disponibile per chi acquista o preacquista Starcraft II: Legacy of the Void.

Per Overwatch sono stati rivelati un nuovo eroe e due mappe. Lúcio, un musicista brasiliano che supporta i suoi compagni usando il suo talento musicale per curarli e aumentare la loro velocità. Mentre le mappe sono: Numbani, una città africana dove gli Omnic e gli umani vivono in armonia e i giocatori dovranno scortare il guanto di Doomfist fino al museo cittadino, o impedire agli avversari di farlo; e Industrie Volskaya, un centro di produzione russo vicino alla Siberia in cui le ostilità tra umani e Omnic restano intense, e le squadre in campo si affrontano per il controllo della mappa conquistando o difendendo punti chiave.

Il tutto si somma all'annuncio della nuova espansione di World of Warcraft, che verrà fatto domani alle 18.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarioZ8606 Agosto 2015, 11:50 #1
Non so perché ma da fanboy sfegatato di blizzard tanto da andare al blizzcon mi sto sempre più disinamorando...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^