Turok 3: Shadow of Oblivion, arriva la remaster: in uscita a novembre
Dopo Turok e Turok 2, Nightdive Studios ha annunciato l'arrivo di una versione rimasterizzata di Turok 3: Shadow of Oblivion. Alla Gamescom 2023 è stato diffuso un trailer e la data d'uscita: 14 novembre.
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Agosto 2023, alle 12:01 nel canale VideogamesTurok 3: Shadow of Oblivion è pronto a tornare in versione rimasterizzata grazie a Nightdive Studios che già si era occupata, otto e sei anni fa, di riammodernare Turok e Turok 2. Il gioco, rilasciato nel 2000 su Nintendo 64, è pronto ad approdare su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 14 novembre.
L'annuncio, arrivato in occasione della Gamescom 2023, è stato accompagnato da un trailer che mostra come il gioco sia aggiornato con il motore KEX proprietario di Nightdive Studios per fruirlo su piattaforme moderne con una risoluzione fino a 4K a 120 FPS.
Una remaster che prevede "gameplay aggiornato, texture ad alta risoluzione, illuminazione e rendering migliorati e supporto per gamepad per console con funzionalità specifiche della piattaforma", questo è quanto vuole offrire Nightdive con il titolo realizzato originariamente Acclaim Studios Austin.
L'ultimo capitolo della trilogia permette di giocare con due protagonisti - Joseph e Danielle Fireseed, fratelli del protagonista di Turok 2 Joshua Fireseed - all'opera per sconfiggere l'Oblivion e i suoi seguaci Flesh Eater.
"La serie Turok è una delle pietre miliari del gaming ed essere in grado di fornire una versione più recente e migliorata di Turok 3: Shadow of Oblivion è una sensazione fantastica," ha dichiarato il direttore dello sviluppo commerciale di Nightdive Larry Kuperman.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE ho sentito che stanno lavorando anche a Star Wars: Dark Force
Bene così Nightdive
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".