Tre nuovi Need for Speed in sviluppo

Electronic Arts rivela di voler puntare in maniera decisa sul brand Need for Speed. In sviluppo ben tre nuovi titoli della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Febbraio 2009, alle 08:26 nel canale VideogamesElectronic Arts
Shift è indirizzato ai formati PC, PSP, Xbox 360 e PlayStation 3. Viene descritto come un gioco di simulazione di guida "hardcore" ed è sviluppato da un team ibrido che comprende elementi di EA Black Box, SimBin e DICE. Il nome del team è Slightly Mad Studios. È stato fondato da un mese circa ed è diretto da Michael Mann, ex produttore esecutivo di EA Black Box. Il co-fondatore è Patrick Soderlund, che ha già lavorato in DICE (serie Battlefield). Anche Ian Bell, sviluppatore di GT Legends, è coinvolto in questo progetto.
Il secondo titolo è identificato con il titolo momentaneo di Need for Speed Nitro. Si tratta di un arcade sviluppato da EA Montreal e rivolto in esclusiva alle piattaforme Nintendo, Wii e DS. In questo caso si parla di stile visivo unico e di licenze di diverse case automobilistiche. Entrambi questi giochi, Shift e Nitro, saranno rilasciati nel prossimo autunno.
Il titolo più ambizioso dei tre, probabilmente, è Need for Speed World Online. Si tratta di un MMOG in stile Test Drive Unlimited e Motor City Online (il primo sfortunato tentativo di EA di entrare in questo settore). Il gioco è sviluppato da EA Shanghai e arriverà nella prossima estate in Asia, dove potrà essere giocato gratuitamente (riteniamo che comunque ci sarà un costo per l'acquisto del client). In Nord America, e probabilmente in Europa, arriverà nel prossimo inverno.
Gli ultimi capitoli della serie Need for Speed, nonostante alti e bassi dal punto di vista della qualità, hanno riscosso un notevole successo commerciale. Le copie vendute da ProStreet nei soli Stati Uniti sono 2,1 milioni, quelle di Carbon 3,1 milioni e di Most Wanted 3,9 milioni. Undeground 2, invece, ha superato la quota delle 4,5 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. L'unico titolo che è andato realmente male è l'ultimo capitolo, Undercover, con 0,9 milioni di copie vendute.
EA Black Box, ovvero la software house che si è occupata dei recenti Need for Speed, è stata recentemente coinvolta nel processo di ristrutturazione di Electronic Arts che prevede oltre 1.000 licenziamenti. Altri dettagli qui.
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi sia mai che ne esce un nuovo Underground 3...
Electronic Arts rivela di voler puntare in maniera decisa sul brand Need for Speed. In sviluppo ben tre nuovi titoli della serie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mmm sotto la foto non sembra affatto male
Secondo me questi dati sono allarmanti, non positivi. Vanno letti infatti in ordine cronologico e si scopre che hanno venduto sempre meno. Forse perchè hanno fatto dei giochi programmati coi piedi?
Andavano a scatti con qualsiasi configurazione, non si può....
adesso ne faranno uscire altri tre programmati in quel modo
compliments
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".