Tornano i vecchi classici con DOSBox v0.65
E' disponibile la nuova versione dell'emulatore DOS che consente di lanciare i vecchi classici che hanno fatto la storia del videoludo. Il software è disponibile sia in versione Windows che Mac.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2006, alle 08:38 nel canale VideogamesWindowsMicrosoft
Con l'avvento di Windows XP la compatibilità con i vecchi software DOS è notevolmente compromessa. Per i videogiocatori incalliti ed appassionati ancora delle vecchie glorie è una grossa mancanza, perché bisogna ricorrere a determinati emulatori. Uno di questi, probabilmente il più diffuso, è DOSBox, adesso giunto alla versione 0.65.
Tra le novità più interessanti della nuova versione di DOSBox elenchiamo il supporto delle modalità VESA 4/15/16/32bpp, diversi miglioramenti per incrementare la compatibilità VGA, la possibilità di catturare video in formato AVI, ottimizzazioni riguardo il lavoro della CPU, la modalità "lockfree" per il mouse, miglioramenti al supporto IPX e altro ancora.
DOSBox v0.65 è disponibile, al momento, sia nella versione Windows che Mac, mentre ancora non è pronta quella Linux. Per scaricare la nuova edizione del software premete qui. Se volete invece consultare il sito ufficiale di DOSBox fate riferimento a questo link.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFacciamolo crescere questo canale videogiochi con qualcosa che sia anche utile, oltre che informativo...
Peccato che non trovi più il libricino con i codici per poter giocare...
Da una perfetta miscelazione di DosBox, ScummVM e Vdmsound si riescono a emulare quasi tutti i vecchi giochetti (almeno quelli che ho io)... alcuni erano dei veri capolavori... quanti ricordi
Bei ricordi veramente...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".