Torna No One Lives Forever: depositato il marchio

La riuscitissima serie di shooter di spionaggio potrebbe ritornare dopo anni di assenza.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2014, alle 17:04 nel canale VideogamesNight Dive Studios, che ha già ripubblicato System Shock 2, si è assicurata il marchio No One Lives Forever, che gli appassionati di videogiochi riconosceranno come una delle migliori serie di shooter degli anni passati. Ambientati negli anni '60, i Nolf si caratterizzavano per una base ironica molto divertente e per meccaniche di gioco innovative per quel periodo.
I marchi adesso depositati da Night Dive Studios sono precisamente No One Lives Forever, The Operative, Contract J.A.C.K. e A Spy in H.A.R.M.'s Way: si tratta del nome del gioco originale, di quello del suo seguito e di quello dell'espansione dello stesso Nolf 2.
Siliconera ha contattato il CEO di Night Dive Studios, Stephen Kick, per chiedere delucidazioni sul trademark, e questa è la risposta che ha ottenuto: "Non sono in grado di commentare i nostri piani futuri al momento. Posso dire che la nostra squadra ha una grande passione per i giochi come Nolf e che la nostra speranza è che un giorno questa serie venga ripubblicata".
A differenza di molti altri giochi di successo, Nolf non ha mai avuto una nuova pubblicazione. Questo dipende principalmente da problemi di licensing, visto che la serie è stata di proprietà di Monolith Productions, la software house che l'ha originariamente realizzata. Dopo il fallimento di Sierra Entertainment, società per la quale lavorava Monolith, i diritti sono passati ad Activision. Nella seconda parte dello scorso anno, però, Activision ammetteva di non avere più in mano i diritti della serie Nolf.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche novità, eh?
cmq i 2 NOLF sono meravigliosi
I 2 NOLF sono capolavori senza tempo, dannati Monolith, invece di pensare al Signore degli Anelli (peraltro creato con una versione aggiornata del loro motore grafico originario) dovrebbero almeno provare a farlo un terzo NOLF! Basta comunque che ci sia quel genio di Craig Hubbard a bordo, altrimenti è meglio lasciar perdere.
Se facessero il sequel riterrei fondamentale la presenza (almeno in parte) degli sviluppatori originari, altrimenti è meglio che diano al gioco un altro titolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".