Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Amazon Prime Video scritto da Phoebe Waller-Bridge

Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Amazon Prime Video scritto da Phoebe Waller-Bridge

Amazon e Crystal Dynamics hanno annunciato ufficialmente la nuova serie TV di Tomb Raider. Al momento sono state condivise poche informazioni, ma sappiamo che sarà Phoebe Waller-Bridge a scriverne la sceneggiatura.

di pubblicata il , alle 18:32 nel canale Videogames
AmazonTomb Raider
 

Dopo il successo riscosso dalla serie TV basata sui videogiochi di Fallout e prodotta da Amazon, la divisione Amazon MGM Studios ha annunciato un nuovo show televisivo, stavolta dedicato alla profanatrice di tombe più famosa dei videogiochi: Lara Croft.

Di una serie TV basata su Tomb Raider si era già vociferato all'inizio dello scorso anno, ma stavolta è ufficiale. La collaborazione tra Amazon e Crystal Dynamics, raggiunta in un primo momento per la pubblicazione di un nuovo videogioco del famoso franchise, si estenderà anche a un progetto live-action, del quale però le informazioni al momento scarseggiano.

Sappiamo che sarà Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) la sceneggiatrice e produttrice esecutiva del nuovo serial che, naturalmente, sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video. L'autrice ha già espresso il suo entusiasmo per il nuovo progetto nel comunicato stampa rilasciato ieri da Amazon.

"Se potessi dire alla me teenager che succederò questo, credo impazzirebbe. Tomb Raider è stata una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con dei collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me e per moltissime persone, e non vedo l'ora di calarmi in questa avventura. Pipistrelli e tutto".

Al momento non è stato condiviso altro: non è stata annunciata l'attrice che interpreterà Lara Croft né una possibile finestra di lancio. Tuttavia, dal comunicato pare che la protagonista attraverserà diverse parti del mondo, prospettando una serie ricca di azione e avventura, in linea con l'atmosfera a cui ci ha abituati il videogioco.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evilquantico15 Maggio 2024, 18:35 #1
Figata! Speriamo sia a livello di Fallout
io78bis15 Maggio 2024, 18:52 #2
Originariamente inviato da: Evilquantico
Figata! Speriamo sia a livello di Fallout


Speriamo non facciano anche questa con finale aperto.
fukka7515 Maggio 2024, 19:08 #3
se ne fanno una seconda stagione, non vedo dove sia il problema
gnpb15 Maggio 2024, 19:56 #4
Non capisco, Fallout era un progetto originale (di cui aspettocon trepidazione la seconda stagione) ma Tomb raider? Oltre i numerosi film c'era anche la serie tv Relic Hunter che di diverso aveva solo il nome del personaggio...
Cosa ci sarà da dire in più?
Therinai15 Maggio 2024, 19:59 #5
Originariamente inviato da: io78bis
Speriamo non facciano anche questa con finale aperto.


Speriamo non faccia cagare al limite, del finale aperto chissene, poi essendo una serie è pressoché ovvio che il finale sarà aperto ad un prosieguo.
GoFoxes15 Maggio 2024, 21:10 #6
Phoebe Waller-Bridge... Phoebe Waller-Bridge...

Ma pork...
Okkau16 Maggio 2024, 01:20 #7
Originariamente inviato da: GoFoxes
Phoebe Waller-Bridge... Phoebe Waller-Bridge...

Ma pork...


aaaahh...era la stronza nell'ultimo film di indiana jones...
Nurabsa16 Maggio 2024, 09:40 #8
si ma devono affidare la regia a quel pazzo di jonathan nolan, fallout è stato na figata meglio del gioco.
e gia che ci sono darei sempre a lui la regia di un resident evil fatto come si deve e non come quelle cagate targate sony nei decenni scorsi.
Utonto_n°116 Maggio 2024, 11:03 #9
L'unica cosa importante di Tomb Raider, è che non ci sia un "appiattimento della trama", com'è avvenuto nelle ultime serie, ma che si ritorni alle rotondità originali delle primissime serie
Per essere più chiari, Lara Croft non dev'essere androgina, ma con le giuste curve!
topolinik16 Maggio 2024, 12:13 #10
Originariamente inviato da: Okkau
aaaahh...era la stronza nell'ultimo film di indiana jones...


Stronza, vero, ma quando ho raggiunto la fine del film avevo cambiato opinione e pensai: "se mai Harrison Ford andasse in pensione, un sesto film sarebbe comunque valido se mettessero lei". Vedremo.
Il suo personaggio (di lei, dico) l'ho stigmatizzato, sospettato e poi apprezzato, seguendo la stessa parabola di Ian Solo, però al femminile, e non mi è dispiaciuto affatto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^