Tomb Raider, Devil May Cry e Far Cry avranno degli anime su Netflix: ecco i trailer

Tomb Raider, Devil May Cry e Far Cry avranno degli anime su Netflix: ecco i trailer

Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft sarà disponibile in streaming dal 2024, e non è l'unico. Ecco tutti i trailer dei nuovi anime annunciati da Netflix.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Netflix
 

Durante l'evento Drop 01 dedicato ai progetti di animazione, Netflix ha offerto un primo sguardo all'atteso Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft, una nuova serie di animazione con protagonista uno dei personaggi più famosi della storia dei videogiochi. Dal trailer si evince che la serie condividerà con gli ultimi Tomb Raider lo stile aspro e crudo.

La serie è realizzata in collaborazione con Legendary, il cui accordo con Netflix è stato già annunciato nel 2021 e che quest'anno ha portato alla luce Skull Island. Quanto a Tomb Raider, la nuova serie si iscrive all'interno di un quadro che vedrà un ritorno in grande stile per Lara Croft, visto che Crystal Dynamics, la software house che si occupa dei videogiochi, ha recentemente raggiunto un accordo con Amazon per un nuovo capitolo di Tomb Raider basato su Unreal Engine 5.

Tomb Raider non sarà l'unico videogioco ad avere la sua serie di anime, secondo gli annunci realizzati a Drop 01. Studio Mir, infatti, realizzerà in collaborazione con Capcom la trasposizione in anime di Devil May Cry. Per ora si sa poco della nuova serie, con il trailer che si concentra su questa nuova versione spocchiosa di Dante, il protagonista storico di DMC.

Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, invece, uscirà il prossimo 19 ottobre e si concentrerà sull'espansione cult di Far Cry 3, Blood Dragon, dedicata agli anni '80. Ne riproporrà lo stile e le grafiche, con alcuni cameo memorabili, tra i quali quello di Rayman ma anche di altri personaggi Ubisoft come Altair di Assassin's Creed nelle sembianze di una rana e Pey'J da Beyond Good & Evil. Il protagonista della serie sarà Dolph Laserhawk, un super soldato potenziato dalla cibernetica che fugge dall'esercito dell'Eden e decide di imbarcarsi in un'ultima rapina prima di fuggire con il suo fidanzato Alex. Sfortunatamente, Laserhawk viene tradito dal suddetto fidanzato, il che lo porta in una struttura di massima sicurezza senza altra scelta se non quella di unire le forze con un improbabile gruppo di ribelli. La serie si comporrà di 6 episodi.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai28 Settembre 2023, 15:36 #1
Chissà perché non mi viene voglia di guardare nemmeno i trailer
Poi posso capire tomb raider e DMC... ma Far Cry? Con tutti i franchise di videogiochi che esistono proprio quello più inutile e vuoto, boh, sempre in casa ubisoft banalmente hanno Assassin Creed che ha decisamente più spunti per un adattamento...
matsnake8628 Settembre 2023, 15:52 #2
Il disegno mi ricorda lo stesso stile della serie di dragon age....

Dragon age è inguardabile. Aspettative sottozero
roccia123428 Settembre 2023, 16:37 #3
Evvai con altra propaganda LGHDTV4K all inclusive.
Dragon age era già una ciofeca, di questi manco mi sforzo a guardare i trailer.
Windtears28 Settembre 2023, 16:55 #4
anime per modo di dire, Lara pare Tarzan della Disney.... vabbè tanto se è sempre il solito motore di Castlevania è solo roba buona per il metodo ludwig.
Hiei360028 Settembre 2023, 16:59 #5
Lo stile è chiaramente NON anime ma sanno che "anime" è più popolare di "cartoon" quindi usano il primo anche se sbagliato ... maledetti
Titanox228 Settembre 2023, 17:35 #6
le grandi produzioni netflix
ulk28 Settembre 2023, 18:00 #7
Mi ha fatto venire in mente un vecchio video su youtube "Tromb raider"...
ningen28 Settembre 2023, 19:48 #8
L'anime di devil may cry esisteva già.
Non era niente di che, ma sono pronto a scommettere che questa monnezza Netflix sarà anche peggio.
KiRa90028 Settembre 2023, 20:32 #9
Sta roba fa c4g4r3 a spruzzi. Su DmC ad esempio, già che mi combini l'estetica di Dante in quel modo, e lo fai sembrare già un semplice psicopatico... Necflisc
matsnake8629 Settembre 2023, 08:36 #10
Originariamente inviato da: Hiei3600
Lo stile è chiaramente NON anime ma sanno che "anime" è più popolare di "cartoon" quindi usano il primo anche se sbagliato ... maledetti


Boh alla fine con anime puoi intendere tutto ciò che è animazione.
So che da sempre è associato all'animazione giapponese (che personalmente adoro), ma vedo che sta diventando la parola generica per identificare tutto ciò che non è fatto con attori reali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^