Tomb Raider, Devil May Cry e Far Cry avranno degli anime su Netflix: ecco i trailer
Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft sarà disponibile in streaming dal 2024, e non è l'unico. Ecco tutti i trailer dei nuovi anime annunciati da Netflix.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Settembre 2023, alle 15:01 nel canale VideogamesNetflix
Durante l'evento Drop 01 dedicato ai progetti di animazione, Netflix ha offerto un primo sguardo all'atteso Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft, una nuova serie di animazione con protagonista uno dei personaggi più famosi della storia dei videogiochi. Dal trailer si evince che la serie condividerà con gli ultimi Tomb Raider lo stile aspro e crudo.
La serie è realizzata in collaborazione con Legendary, il cui accordo con Netflix è stato già annunciato nel 2021 e che quest'anno ha portato alla luce Skull Island. Quanto a Tomb Raider, la nuova serie si iscrive all'interno di un quadro che vedrà un ritorno in grande stile per Lara Croft, visto che Crystal Dynamics, la software house che si occupa dei videogiochi, ha recentemente raggiunto un accordo con Amazon per un nuovo capitolo di Tomb Raider basato su Unreal Engine 5.
Tomb Raider non sarà l'unico videogioco ad avere la sua serie di anime, secondo gli annunci realizzati a Drop 01. Studio Mir, infatti, realizzerà in collaborazione con Capcom la trasposizione in anime di Devil May Cry. Per ora si sa poco della nuova serie, con il trailer che si concentra su questa nuova versione spocchiosa di Dante, il protagonista storico di DMC.
Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, invece, uscirà il prossimo 19 ottobre e si concentrerà sull'espansione cult di Far Cry 3, Blood Dragon, dedicata agli anni '80. Ne riproporrà lo stile e le grafiche, con alcuni cameo memorabili, tra i quali quello di Rayman ma anche di altri personaggi Ubisoft come Altair di Assassin's Creed nelle sembianze di una rana e Pey'J da Beyond Good & Evil. Il protagonista della serie sarà Dolph Laserhawk, un super soldato potenziato dalla cibernetica che fugge dall'esercito dell'Eden e decide di imbarcarsi in un'ultima rapina prima di fuggire con il suo fidanzato Alex. Sfortunatamente, Laserhawk viene tradito dal suddetto fidanzato, il che lo porta in una struttura di massima sicurezza senza altra scelta se non quella di unire le forze con un improbabile gruppo di ribelli. La serie si comporrà di 6 episodi.










Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
Un hotel italiano fa incetta di recensioni a 5 stelle: merito di Arc Riders
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazon: top di gamma 'flagship killer' con 12GB + 512GB a prezzo minimo
L'innovazione in tournée: arrivano gli Innovation Meetup, si parte da Milano
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriva la cronologia dei messaggi per i nuovi membri
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostra in un nuovo benchmark che mette alla prova la GPU
IBM Enterprise Advantage: consulenza personalizzata per sviluppare applicazioni di IA aziendali
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con la campagna “Victory Is a Team Sport”
Aritmie cardiache, cresce il numero di casi scoperti grazie agli smartwatch
Rinviato il secondo lancio del razzo spaziale europeo Isar Aerospace Spectrum a causa di un problema tecnico
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più piccola del 35% rispetto al modello precedente
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU7 ha già 100.000 ordini, negozi con più di 400 ciascuno
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue Origin New Glenn porterà in orbita il satellite di AST SpaceMobile
Tesla toglie la componente umana dai Robotaxi ad Austin: ora Musk punta al 'tutto senza supervisione' negli USA








14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi posso capire tomb raider e DMC... ma Far Cry? Con tutti i franchise di videogiochi che esistono proprio quello più inutile e vuoto, boh, sempre in casa ubisoft banalmente hanno Assassin Creed che ha decisamente più spunti per un adattamento...
Dragon age è inguardabile. Aspettative sottozero
Dragon age era già una ciofeca, di questi manco mi sforzo a guardare i trailer.
Non era niente di che, ma sono pronto a scommettere che questa monnezza Netflix sarà anche peggio.
Boh alla fine con anime puoi intendere tutto ciò che è animazione.
So che da sempre è associato all'animazione giapponese (che personalmente adoro), ma vedo che sta diventando la parola generica per identificare tutto ciò che non è fatto con attori reali.
Ultima cosa, una Lara Croft piatta e' qualcosa contro natura della sua creazione, visto che e' stata creata appositamente esagerata. (gli ultimi Tomb Raider fanno pena e stravolgono tutto, mai giocati)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".