Tiberium: perché la cancellazione?

Tiberium: perché la cancellazione?

Il sito commerciale Gamasutra spiega i motivi che hanno portato al fallimento del progetto legato a Tiberium, spin-off della serie Command & Conquer annunciato nello scorso dicembre.

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Videogames
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c06 Ottobre 2008, 23:47 #21
Originariamente inviato da: maumau138
Qui le notizie non le leggono, guardano a stento il titolo.
C'è scritto chiaramente:
Si parla di troppi addetti alla parte manageriale inseriti all'interno del team di sviluppo.......
la produzione si è concentrata sull'aspetto manageriale del progetto.

Dov'è che si legge che hanno aumentato i manager?
Scusate lo sfogo ma sul 90% delle notizie ci sono commenti che non ci appizzano per niente.


bho magari hai ragione ma l'aspetto manageriale di un fps non lo concepisco bene.

poi non si capisce che vuol dire... troppo curato l'aspetto manageriale quindi il gioco non funziona? troppo complesso?
poi sembrava scontato il ragionamento: troppi manager->troppi costi (inutili)

in effetti può esserci confusione
card7207 Ottobre 2008, 09:12 #22
Bhe scusatemi tanto ma ha ragione drizzt, qualcuno di voi ha letto per caso la news di Gamasutra??
state qui ha fare un mucchio di "chiacchiere" sui commenti di un "ANONIMOUS", "ANONIMO" per qulli che non conoscono l'inglese, senza sapere chi sia, magari è un ex dipendente lcienziato, e sfoga la sua frsustazione.
Cercate di essere più obbiettivi per favore, e leggetevi anche le news dei link riportati.
@ Rosario Grasso
Alcuni impiegati di EA Los Angeles, sviluppatore del gioco, hanno chiarito sul sito commerciale Gamasutra quali sono i veri motivi che hanno portato al fallimento del progetto. Si parla di troppi addetti alla parte manageriale inseriti all'interno del team di sviluppo e di costi che sono lievitati in maniera imprevista.

"Tiberium, così come tutti i giochi della serie Medal of Honor e quelli sviluppati da EA Los Angeles, ha avuto un problema principale: l'incremento non necessario del numero di persone addette alla parte manageriale", commentano impiegati anonimi di EALA su Gamasutra. "Tutto ciò ha comportato solamente un aumento dei costi di produzione senza benefici tangibili sul piano dello sviluppo".

Secondo gli impiegati intervenuti, la produzione si è concentrata sull'aspetto manageriale del progetto e non ha dato lo spazio necessario alle persone di talento che fanno parte di EALA, con il risultato di ritrovarsi con una qualità troppo scarsa.

Scusa ma hai verificato chi sia la fonte "ANONIMOUS" ? hai chiesto ai redattori di Gamasutra info specifiche ?
Altrimenti qui arriviamo veramente ai livelli di giornali scandalistici.
mau.c07 Ottobre 2008, 10:44 #23
bho a leggere quello in inglese sembra che il team si occupava proprio dell'aspetto manageriale dell'altro gioco...
è inutile che parlate di chiacchere. le chiacchere si fanno comunque.

la news non è chiarissima a mio avviso.
card7207 Ottobre 2008, 11:12 #24
Ragazzi, non so se avete capito il problema, il fatto è che qui stiamo commentando non una news Gamasutra o un comnicato ufficiale, ma si sono tutti "infiammati" per un commento postato da un certo ANONIMOUS postato in relazione alla news.
L'articolo di Hwupgrade è incentrato sui commenti di Anonimous, è come se io qui mi mettessi a scrivre "castronerie" su hwupgrade spacciandomi per un suo redattore, e poi Gamasutra scrivesse un articolo in america sul sito di Hwupgrade riportando le mie castronerie di sedicente redattore, senza fare alcune verifica di chi sono, cosa faccio, cosa voglio.
Ripeto io spero che abbiate verificato le fonti altrimenti mi sembra una news inutile.
Le news o notizie vanno sempre date controllando la fonte e la loro affidabilità/credibilità, altrimenti si passa da un giornale/sito serio ad un giornale/sito di gossip.
mau.c07 Ottobre 2008, 12:13 #25
Originariamente inviato da: cavaliereombra
A parte che l'anonimo non si lamenta del game design del gioco, ma proprio delle persone preposte alla guida del team, non capisco quale "management" si veda in un FPS. Tra l'altro, "management" ha un significato diverso da "managerial".

Comunque, a scanso di equivoci...


Ah, solo io ho avuto la sensazione che l'anonimo non sia solo uno, ma che più d'uno abbiano preferito scrivere in anonimato?


a questo punto non vorrei che sia un malinteso anche alla fonte della notizia.

io avrei capito in un secondo momento che c'è un altro gioco tipo RTS (con parte manageriale) in produzione che succhiava membri del team a quest'altro progetto. comunque non facciamoci il sangue amaro secondo me il malinteso è normale da come è scritto
Drizzt07 Ottobre 2008, 14:08 #26
@mau.c
I commenti in Inglese sono chiarissimi, parlano di un eccesso di manager rispetto al numero di programmatori. La traduzione in Italiano in effetti puo' confondere, ma basta leggersi l'originale e si risolve ogni dubbio :-)
indio6807 Ottobre 2008, 14:27 #27
io sò solo che quelli che dicono che C&C Renegade , l'FPS con spruzzata di RTS uscito anni fà e prodotto da Westwood (mitica) era tutt'altro che brutto come dicono alcuni...tanto è vero che si trova ancora gente che ci gioca online...e tenete conto che praticamente come Gameplay è stato il precursore dei tanto blasonati e copiati Battlefield...andiamoci pianino prima di dire che era brutto....aveva idee innnovativissime epr l'epoca..per es.l'introduzione delle diverse classi nell'online , ripresa come ho detto , da tutti praticamente gli FPS odierni.
mau.c07 Ottobre 2008, 14:27 #28
mo non voglio fare altra confusione, ma l'articolo del sito di gamasutra parla solo di un progetto di bassa qualità che è stato segato. come detto prima da altri forse qualche utente si è lamentato nei commenti di gamasutra dicendo che sono tutti manager incompetenti, ecc., ecc.

direi che la news sarebbe da riscrivere.
icoborg07 Ottobre 2008, 14:31 #29
è perchè stanno preparando DNF
mau.c07 Ottobre 2008, 15:11 #30
Originariamente inviato da: cavaliereombra
In verità, né nell'articolo di Gamasutra, né nei commenti si accenna a un "altro" gioco (in questo caso il manageriale a cui facevi riferimento). Il progetto che è stato ufficialmente "segato" è Tiberium e non ce ne sono altri.

Chi si è lamentato afferma comunque di essere un dipendente (o ex, questo non si capisce), e stando ai nomi pare (sottolineo [U]pare[/U]) conoscere l'ambiente (se sia un vero o un falso ad altri dirlo).


e si scusa in effetti il mio commento faceva altra confusione. intendevo proprio dire dal sito di gamasutra si evince che il gioco segato è questo FPS tiberium e basta.

per il resto tutto OK ma un dipendente a meno che non si esponga con nome e cognome non può generare una notizia. la notizia ufficiale (stando a gamasutra) è che il gioco (tiberium) faceva pena e ne è stato fermato lo sviluppo. non dice perchè. se poi uno vuole dare credito a quello che dice quell'utente perchè sembra attendibile è un'altra cosa.

non so se avete altre fonti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^