The Witcher 3: Wild Hunt, l'aggiornamento next-gen ha finalmente una data di uscita

The Witcher 3: Wild Hunt, l'aggiornamento next-gen ha finalmente una data di uscita

CD Projekt RED svela la data di uscita di The Witcher 3: Complete Edition su PS5, Xbox Series X|S e PC. Quest'edizione includerà l'aggiornamento next-gen che, nella stessa data, verrà reso disponibile in forma gratuita per gli attuali possessori del gioco originale. Ecco tutti i dettagli.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
The WitcherCD Projekt RedNetflix
 

Come promesso da CD Projekt RED poche settimane fa, The Witcher 3: Wild Hunt si aggiornerà alla versione next-gen entro fine anno. Abbiamo finalmente una data di uscita per il 'Free Next-gen Update', che permetterà agli attuali possessori del pluriacclmato action RPG di aggiornare gratuitamente il gioco ad una nuovissima edizione che accoglie diverse novità, sul fronte tecnico e non solo. La prossima settimana il team polacco svelerà tutti i dettagli in una livestream.

The Witcher 3: Complete Edition dal 13 dicembre su console e PC

Cerchiate la data sul calendario: dal 14 dicembre 2022, The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC con la Complete Edition, la quale includerà l'agognato aggiornamento di nuova generazione. Nella stessa data, lo stesso update potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i possessori del gioco originale su console e PC.

"Migliorata tenendo conto della potenza delle console next-gen e del moderno hardware dei PC, la versione next-gen del pluripremiato gioco di ruolo di CD Projekt RED presenterà decine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all'originale", si legge nel comunicato stampa diramato dal produttore polacco. "Tra questi, il supporto per il ray-tracing, tempi di caricamento più rapidi su console e una serie di mod integrate nell'esperienza di gioco".

La Complete Edition progettata per PC e per le ammiraglie di Sony e Microsoft integrerà tutti gli add-on gratuiti rilasciati fino ad oggi per The Witcher 3: Wild Hunt. Non solo, ma saranno presenti anche le grandi espansioni Hearts of Stone e Blood of Wine, che estenderanno sensibilmente la longevità con dozzine di ore di gioco aggiuntive. Dopo il lancio digitale della versione next-gen verrà distribuita anche un'edizione fisica della Complete Edition di The Witcher 3.

L'aggiornamento non introduce solo importanti novità sul fronte tecnic: ci sono anche contenuti di gioco inediti ispirati all'acclamata serie televisiva che Netflix ha dedicato a questo franchise. CD Projekt RED svelerà ogni dettaglio su Twitch, in occasione di un evento REDstream in cui gli sviluppatori presenteranno il gameplay della versione next-gen. La livestream è prevista per la prossima settimana, ma mancano ancora data e orario.

the witcher 3 complete edition

Le novità non terminano qui: "oltre alla versione next-gen, anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre ai contenuti aggiuntivi a tema Witcher di Netflix. Ulteriori dettagli, compresa la data di uscita, saranno annunciati a breve".

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi14 Novembre 2022, 23:54 #1
Speriamo non sia un disastro pieno di bugs e mal ottimizzato come cyberpunk 2077
D4N!3L315 Novembre 2022, 09:05 #2
Ma è dal 13 o dal 14 dicembre?
dune200015 Novembre 2022, 13:16 #3
Chissà se hanno finalmente eliminato lo storico bug per ottenere l'armatura del LUPO (ed altri).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^