The Witcher 3: Wild Hunt, l'aggiornamento next-gen ha finalmente una data di uscita
CD Projekt RED svela la data di uscita di The Witcher 3: Complete Edition su PS5, Xbox Series X|S e PC. Quest'edizione includerà l'aggiornamento next-gen che, nella stessa data, verrà reso disponibile in forma gratuita per gli attuali possessori del gioco originale. Ecco tutti i dettagli.
di Pasquale Fusco pubblicata il 14 Novembre 2022, alle 18:21 nel canale VideogamesThe WitcherCD Projekt RedNetflix
Come promesso da CD Projekt RED poche settimane fa, The Witcher 3: Wild Hunt si aggiornerà alla versione next-gen entro fine anno. Abbiamo finalmente una data di uscita per il 'Free Next-gen Update', che permetterà agli attuali possessori del pluriacclmato action RPG di aggiornare gratuitamente il gioco ad una nuovissima edizione che accoglie diverse novità, sul fronte tecnico e non solo. La prossima settimana il team polacco svelerà tutti i dettagli in una livestream.
The Witcher 3: Complete Edition dal 13 dicembre su console e PC
Cerchiate la data sul calendario: dal 14 dicembre 2022, The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC con la Complete Edition, la quale includerà l'agognato aggiornamento di nuova generazione. Nella stessa data, lo stesso update potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i possessori del gioco originale su console e PC.
The next-gen update for The Witcher 3: Wild Hunt is coming on December 14th, free for everyone who already owns the game.
— The Witcher (@witchergame) November 14, 2022
For more details and gameplay reveal, tune in to REDstreams next week on https://t.co/IpFERTohi9. pic.twitter.com/fg3yfGeNih
"Migliorata tenendo conto della potenza delle console next-gen e del moderno hardware dei PC, la versione next-gen del pluripremiato gioco di ruolo di CD Projekt RED presenterà decine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all'originale", si legge nel comunicato stampa diramato dal produttore polacco. "Tra questi, il supporto per il ray-tracing, tempi di caricamento più rapidi su console e una serie di mod integrate nell'esperienza di gioco".
La Complete Edition progettata per PC e per le ammiraglie di Sony e Microsoft integrerà tutti gli add-on gratuiti rilasciati fino ad oggi per The Witcher 3: Wild Hunt. Non solo, ma saranno presenti anche le grandi espansioni Hearts of Stone e Blood of Wine, che estenderanno sensibilmente la longevità con dozzine di ore di gioco aggiuntive. Dopo il lancio digitale della versione next-gen verrà distribuita anche un'edizione fisica della Complete Edition di The Witcher 3.
L'aggiornamento non introduce solo importanti novità sul fronte tecnic: ci sono anche contenuti di gioco inediti ispirati all'acclamata serie televisiva che Netflix ha dedicato a questo franchise. CD Projekt RED svelerà ogni dettaglio su Twitch, in occasione di un evento REDstream in cui gli sviluppatori presenteranno il gameplay della versione next-gen. La livestream è prevista per la prossima settimana, ma mancano ancora data e orario.
Le novità non terminano qui: "oltre alla versione next-gen, anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre ai contenuti aggiuntivi a tema Witcher di Netflix. Ulteriori dettagli, compresa la data di uscita, saranno annunciati a breve".
Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere! |
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".